Formula 1, le pagelle di Abu Dhabi

Vettel, 10 per i tondi a fine gara. Alonso, 8 per un sorpasso in apnea

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

RONNY MENGO

Solita festa Red Bull (Reuters)

Prendere e dominare sempre e comunque, surfando sui problemi che ha perennemente quell'altro nel box, alla fine stanca. Potrebbe stancare o quantomeno sporcare un po’ la tua immagine… Ma Vettel, che rischia di prendere un misero 8 per l'arroganza di un dominio stucchevole, piazza la rovesciata al 90' e porta a casa invece un 10 scintillante, perchè rifare i tondi dopo la multa per tondi in India dà una spallata alla noia della versione automa. Roba da rockstar e non da impiegato in banca, con tutto il rispetto. Ben venga.

Quell'altro appunto, Webber, merita un 9 alla carriera per provare a equilibrare la iella tatuata sotto la tuta dalla nascita. Chissà di chi sarà il Kers di una Red Bull che balbetta al via? Mah. Il resto della sua domenica è di gran livello, ma avere il confronto quotidiano con Superman (che in effetti gli rifila 30 secondi) non aiuta mai. Rosberg è preciso nello sfruttare una buonissima Mercedes. Il suo è un 8, da signor pilota che non ha una Red Bull: non fa a pugni con le gomme, parte e arriva terzo. E' un 8 anche quello di Alonso, per la firma sul miglior giro della gara, un finale da paura e quell'uscita in apnea su Vergne che ci risolleva la domenica. Sette e mezzo a Massa che, stando ai numeri perde una posizione, ma in effetti il suo è un garone e non ci nega - nemmeno lui - un colpo di tacco: il sorpasso, clamoroso, su Hamilton. Nove alla faccia di pietra con la quale Rkk prima dribbla le domande sui 25 milioni di dollari di stipendio che non arrivano, accoglie poi la retrocessione in ultima posizione in griglia e si fa saltare in aria contro Van Der Garde alla prima curva, per chiudere un week-end molto fastidioso e mettersi in infradito il prima possibile.

TAGS:
Formula 1
GP Abu Dhabi
Vettel
Alonso

I VOSTRI COMMENTI

benjy88 - 07/11/13

GUARDANDO I CAMERA CAR HO NOTATO QUALCOSA DI INTERESSANTE.. CHE PEREZ SENZA DRS RAGGIUNGEVA I 318 ORARI SUL RETTILINEO... MENTRE HAMILTON CON DRS APERTO RAGGIUNGEVA I 317... QUESTO LA DICE LUNGA SULLE DIFFICOLTA' CHE HA INCONTRATO LUIGI... POI HO NOTATO LEGGERE OVERSTEERING SULLA SUA MONOPOSTO...

segnala un abuso

Nick7777 - 04/11/13

Voto 4 al risultato di questa F1 dove , come in questa gara, cui son distacchi cosi' elevati tra le macchine che rimangono praticamente in fila Indiana senza poter regalare grandi spettacoli. Voto 10 RedBull' voto 6 a Vette che ha fatto il taxista o poco piu'.

segnala un abuso

Giuggio6 - 04/11/13

ALEX190667 - 04/11/13

voto 0 agli anti-Vettel/RB/sportivi che pur di sparare a 0 la sparano sempre grossa...

Quoto alla grande!!

segnala un abuso

PinkPlane - 04/11/13

Ma Ronny Mengo è pagato a mezzo servizio? Di Hamilton che con la stessa macchina di Rosberg è andato a funghi? Di Hulkemberg? Della coppia Sutil - Di Resta non parla?
Forza Ronny... che a schiacciare qualche tasto in più non viene la tendinite.

segnala un abuso

ALEX190667 - 04/11/13

voto 0 agli anti-Vettel/RB/sportivi che pur di sparare a 0 la sparano sempre grossa...

segnala un abuso