Formula 1, Alonso: "Crisi? Il rapporto con la Ferrari è perfetto"

Il ferrarista innervosito dalle domande ad Abu Dhabi sulle voci di un divorzio dalla Rossa

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Fernando Alonso Sebastian Vettel (AFP)

Ad Abu Dhabi, Fernando Alonso risponde alle ennesime domande sulla presunta relazione tesa con la Ferrari e sulle voci di un ritorno in McLaren: "Ogni week-end devo sempre ripetere le stesse cose. Il rapporto era perfetto, è perfetto e sarà perfetto anche in futuro. Immagino che me lo chiederete anche ad Austin...", ha commentato stizzito. Sull'obiettivo per il finale di stagione: "Dobbiamo concentrarci sul secondo posto nella classifica costruttori".

L'austriano ha avuto modo di riflettere sulla stagione 2013: "Dobbiamo essere realisti e accettare che non abbiamo avuto una possibilità sufficientemente buona di poter lottare per il titolo mondiale. A inizio stagione la sfida era un po’ più ravvicinata, dopo non lo è stata più. Ovviamente, a inizio anno, non era nostro obiettivo finire in seconda posizione in entrambi i campionati, ma riuscirci sarebbe comunque qualcosa di positivo per la squadra. Quindi rimarremmo concentrati e faremo del nostro meglio nelle prossime tre gare, anche se con la testa siamo un po’ già al 2014. Siamo persone competitive in Ferrari, quindi non vediamo l’ora di ricominciare".

Interrogato su Kimi Raikkonen, suo prossimo compagno di squadra, Alonso ha commentato: "Non posso parlare di lui a livello personale. Ma come pilota è un grande campione, un grande talento. E’ molto veloce e ama ciò che fa".

DITE LA VOSTRA

F1, la Ferrari si gioca il secondo posto costruttori: chi la spunterà?

TAGS:
Formula 1
Abu Dhabi
Ferrari
Fernando Alonso
McLaren
Kimi Raikkonen

I VOSTRI COMMENTI

ALEX190667 - 01/11/13

Rapporto perfetto con la ferraglia?? Ah Ah Ah Ah!!!! Alonso come comico sei meglio di Checco Zalone!

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 31/10/13

CARO ALFONSO, PRIMA O POI LA VERITà VERRà A GALLA......HAI I MESI CONTATI.....

segnala un abuso

benjy88 - 31/10/13

CARO ALFONSO AVESSI LETTO OGNI TANTO I MESSAGGI DI BENJY88 AVRESTI VINTO PIU' TITOLI.. ECCO.. FORTUNA CHE NON LO HAI FATTO!!AHAHAHA

segnala un abuso

pepito71 - 31/10/13

Ripassiamo la geografia:
gli austriani, i polaschi, gli irlandiani, i franceschi, i tedegnoli, gli spagniani, i grecesi, gli inglesiani...

segnala un abuso