F1, Horner esalta Vettel: "Può battere il record di Schumi"

Newey: "Non vedo crepe nell'armatura di Sebastian"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

La festa del team Red Bull (Reuters)

Sebastian Vettel è a tre titoli dal record di Michael Schumacher, un traguardo che secondo il suo "principale, Chris Horner, è raggiungibile. "Se Sebastian può battere il record di Schumi? In questo sport ci sono così tanti elementi determinanti - ha detto il team principal - . Molto dipende dall'essere sulla macchina giusta, ma dal punto di vista dell'abilità non c'è assolutamente ragione perché ciò non avvenga".

"Penso che Sebastian sia cresciuto quest'anno. Il modo in cui ha guidato, il livello a cui è salito. E' stata la sua stagione migliore di sempre. Il suo record di successi è quasi incredibile", ha aggiunto.

Adrian Newey, direttore tecnico della scuderia, svela qualche segreto del successo di Vettel. "Tutti i grandi piloti con i quali ho avuto la fortuna di lavorare avevano in comune la capacità di guidare ed elaborare allo stesso momento - ha raccontato - . Questo lo si può notare in Sebastian. Ho sempre l'impressione che ogni volta che sale in macchina ne sappia un po' di più dell'ultima volta che è sceso''. E a soli 26 anni ha fatto passi da gigante anche come guida pura: "La sua guida è passata da essere molto talentuosa, ma a volte un po' grezza, a quella attuale, incredibilmente rotonda e precisa. Nel 2009 e 2010 poteva essere occasionalmente criticabile per alcuni incidenti. O per non essere abile nei sorpassi. Molti pensavano che aveva bisogno di partire dalla pole per tenere sotto controllo la corsa. E quindi non era poi così forte. Critiche che oggi non si possono più fare. Non vedo crepe nella sua armatura''.

DITE LA VOSTRA

F1, quarto titolo per Vettel: davanti a lui solo Fangio e Schumi. Riuscirà a superarli?

TAGS:
Formula 1
Vettel
Horner
Red Bull

I VOSTRI COMMENTI

paky1991a - 29/10/13

Finirà l' era degli imbrogli verrà tutto a galla comunque tutto sto talento di paragonare vettel a grandi campioni io non lo vedo loro davano spettacolo e lui non lo fa, lottavano ad armi pari con altri e lui non e capace questo non è talento il talento e altro ad inizio stagione la ferrari era davanti e lui era dietro per colpa delle gomme poi con le loro lamentele hanno cambiato tutto per favorirlo ma dai..........

segnala un abuso

benjy88 - 29/10/13

TORAKIKI IO SPERO VINCA ALFONSO LE PROSSIME 3 E VETTEL SI FERMI VICINO AL TTRAGUARDO IN PANNE.. AHAHAH

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 29/10/13

PREPARIAMOCI.....TEXAS O SANPAOLO E MASSA BATTERà NUOVAMENTE IL FUORICLASSE ALONSO...LE SOLITE COSE....

segnala un abuso

MAU75SPORTING CLUB - 29/10/13

Voi non capite nulla di Formula1, il segreto delle vittorie RB sono quelle tre bione a destra della foto vicino a Vettel.
Sono loro il segreto RebBull

segnala un abuso

ALEX190667 - 29/10/13

Devastoner

Hai ragione, il vero fenomeno è Alonso che riesce a farsi dare 30 milioni all'anno per non vincere un tubo....

segnala un abuso

benjy88 - 29/10/13

BEH DEVASTONER.. KOBAYASHI PRENDEVA 1 MLN MASSA 14.. A QUANTO PARE A QUALCUNO PIACE REGALARE I SOLDI!!AHAHAH

segnala un abuso