F1, Alonso deluso: "Non possiamo stare dietro alla Toro Rosso"

"Non abbiamo fatto una buona prestazione: dobbiamo assolutamente migliorare"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Fernando Alonso (Reuters)

Il venerdì giapponese ha riservato solo brutte notizie a Fernando Alonso. Prima due sessioni di prova opache, poi la notizia della morte della connazionale e collega de Villota. "Avere davanti Red Bull e Mercedes forse è normale - ha detto il ferrarista -, ma non possiamo avere davanti la Toro Rosso di Ricciardo o la McLaren, macchine che normalmente ci stanno dietro, quindi non abbiamo fatto una buona prestazione: dobbiamo assolutamente migliorare".

"Sicuramente oggi non abbiamo avuto un livello di competitività come vogliamo, ci manca un po’ di ritmo che dobbiamo trovare assolutamente questa sera con i cambiamenti e le modifiche che abbiamo già in testa sulla macchina", ha aggiunto. A sconvolgere Alonso, però, è stata la scomparsa della de Villota. "Scendere dalla macchina e sapere questa cosa è stato davvero brutto - ha detto l'asturiano appena conclus ele prove - . Bisogna pregare per lei ed essere vicini alla sua famiglia. Maria era molto amata da noi".

Anche la Ferrari ha voluto lasciare il suo messaggio di cordoglio su Twitter: ""Tragica notizia della scomparsa di Maria de Villota, i nostri pensieri sono con la sua famiglia e i suoi amici! #Triste"

MASSA: "ABBIAMO FATTO IL POSSIBILE"

Felipe Massa è stato davanti al compagno di team, ma spera di poter migliorare la macchina in vista della gara. "Abbiamo fatto tutto il possibile e siamo riusciti a portare a termine il programma previsto - il suo resoconto - . Difficile capire quanto questa giornata sia stata positiva, perché siamo solo a venerdì e ci sono macchine molto competitive. Mi auguro di avere una vettura più veloce, che ci permetta di lottare con chi ci è davanti. Certamente cercheremo di fare del nostro meglio, in previsione delle qualifiche, ma soprattutto della gara di domenica. E' sempre bello essere a Suzuka, su questa pista fantastica, è uno dei migliori tracciati".

TAGS:
Formula 1
Alonso
De Villota

I VOSTRI COMMENTI

MilanF1 - 12/10/13

Ma qualcuno ha detto qualcosa? Vi siete accorti di qualcosa?

segnala un abuso

benjy88 - 12/10/13

HA CON L'ACCA SCUSATE... MILAN F1 TU DIFENDI UNO CHE ARRIVA OTTAVO AL SABATO.. E TU SARESTI SPORTIVO??COME NO!!AHAHAH

segnala un abuso

benjy88 - 12/10/13

MilanF1 - 11/10/13

Scusate ma ha parlato qualcuno ?
Voi avete sentito qualcosa ?
NON SIAMO AD UN CONCERTO.. AL MASSIMO QUALCUNO A LETTO QUALCOSA!!E VEDO CHE NESSINO ACCOGLIE I TUOI ASSURDI TENTATIVI.. SE VUOI DARE FASTIDIO VAI ALTROVE...

segnala un abuso

MilanF1 - 11/10/13

Scusate ma ha parlato qualcuno ?
Voi avete sentito qualcosa ?

segnala un abuso