FORMULA 1

Red Bull, Vettel: "Strategia perfetta, tanta fortuna con la safety car"

In Corea week-end perfetto per il tedesco, ormai sempre più vicino al quarto titolo mondiale

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Sebastian Vettel (AFP)

Sebastian Vettel, sempre più vicino alla conquista del quarto titolo mondiale, ringrazia la squadra per il lavoro svolto in Corea. Sul podio, il tedesco ha elogiato la strategia di gara scelta dal muretto Red Bull: "La scelta di andare su due soste è stata ottima, ma ho avuto molta fortuna quando è entrata in pista la safety car, rientrando ai box al momento giusto. Il week-end è stato perfetto. Non vedo l'ora di andare a correre in Giappone".

Sul podio, al microfono di Johnny Herbert, il tedeschino si è complimentato con il Team Lotus: "Raikkonen e Grosjean hanno rappresentato una seria minaccia, avevano un ottimo passo gara e si sono rivelati davvero competitivi. Sono rimasto molto impressionato dalla loro gara".

Chris Horner
, team principal Red Bull, ormai fa il conto alla rovescia: "Vettel è in un'ottima posizione, ha oltre 70 punti di vantaggio su Alonso con 125 punti ancora a disposizione. Non possiamo però dare nulla per scontato. Se a Suzuka dovesse vincere Sebastian con Fernando fuori dalla zona punti sarà campione del mondo. Adesso dobbiamo concentrarci sulla gara del Giappone. Peccato per Webber, poteva salire sul podio".

Forse per dar man forte all'amico Alonso, Mark Webber punta il dito contro le Pirelli. "Le cose stanno così - ha detto senza peli sulla lingua - . I piloti non sono super importanti. Le gomme si consumano tantissimo e a volte esplodono, ma questo deve risolverlo Pirelli. Pirelli dirà che la foratura di Perez è stata dovuta allo spiattellamento, ma la ragione per cui i piloti finiscono col bloccare è che non rimane abbastanza battistrada“. Sul suo incidente “Penso che il Kers abbia preso fuoco molto velocemente e l’incendio è divampato abbastanza violentemente. Ho cercato di spegnerlo, abbiamo un estintore in macchina. Stavo cercando di tirarlo fuori, ma non ci sono riuscito. Mi sarebbe piaciuto fermarmi in un posto un po’ più vicino a un estintore, ma volevo uscire. Avevo comunque la tuta a proteggermi”.

TAGS:
Formula 1
Corea
Sebastian Vettel
Red Bull
Fernando Alonso

I VOSTRI COMMENTI

fabry469 - 07/10/13

Ragazzi c'e' poco da rosicare red bull: strategie sempre perfette macchina perfetta e superiore, quando si trovano in difficolta' reagiscono subito diventando veloci , super pilota .E da paragonare alla scuderia ferrari del 2000 squadra e pilota imbattibili . tutto qua.

segnala un abuso

TheGrinder - 07/10/13

Della serie difendiamo l'indifendibile... Adesso facciamo un monumento a Vettel perchè a differenza degli altri (chi?) si lamenta delle gomme davanti ai microfoni.. Questi sì che sono i veri campioni!!
E come avevo già detto quel vantaggio l'ha ottenuto per demeriti della Ferrari che ha buttato via punti facili in Malesia e Bahrein e non per meriti suoi...
E il discorso della sicurezza non regge già che anche quelle attuali non sono da meno...
Poi vabbè ognuno ha le sue opinioni

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 06/10/13

CARO THE GRINDER..LA PIRELLI HA FATTO SAPERE CHE CI SONO STATI MOLTI TEAM A INIZIO ANNO CHE SI SONO LAMENTATI DELLE GOMME, Cè CHI LO HA FATTO PUBBLICAMENTE CHI INVECE SOTTOBANCO..QUINDI DA APPREZZARE VETTEL CHE LO HA FATTO DAVANTI A UN MICROFONO, PER DI PIU QUESTE GOMME DURAVANO ANCHE SOLO 5 GIRI ED ERANO PERICOLOSE PER LA SICUREZZA..IN PIU LA GRADUATORIA FINO AL CANADA CON QUESTE GOMME DICEVA ALONSO MENO 40 DA VETTEL..QUINDI, NON VEDO DIFFERENZE SOSTANZIALI....VINCE SEMPRE QUELLO,IL MIGLIORE...

segnala un abuso

TheGrinder - 06/10/13

Tora sai com'è... c'è chi sta tirando avanti la baracca da anni da solo senza supporto dal team e chi alla prima difficoltà (vedi Barcelona) inizia a frignare e chiede di cambiare regolamento pur sapendo di avere un aereo tra le mani... le solite cose no?

segnala un abuso

benjy88 - 06/10/13

THE GRINDER... MENOMALE POI CHE DICI A ME CHE IO FACCIO RIDERE.. NON HA DIMOSTRATO NIENTE??BEH NO CERTO SE I MONDIALI SI DESSERO A SIMPATIA ALFONSO NE AVREBBE 80 VERO?? IN F1 VINCE CHI HA SPINTO DI PIU' E CH VA PIU' VELOCE.. SE VINCI 4 MONDIALI DI FILA SCARSO NON SEI.. POI VISTO WEBBER QUESTA RB NON MI SEMBRA PERFETTA... VEDREMO CON RICCIARDO... ALFONSO VIVE SOLO D'IMMAGINE.. CHE POI 2 MONDIALI VINTI MICA 30!!QUINDI ANCHE SCHUMACHER VALEVA ZERO VISTO CHE IN GARA DOPPIAVA ANCHE IL TERZO PILOTA!!

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 06/10/13

AH NON HA DIMOSTARTO NIENTE VETTEL?? E ALONSO CHE ORMAI HA GUIDATO TUTTE LE MACCHINE DELLA F1 CHE AVREBBE DIMOSTRATO ALLORA???...APRIRE GLI OCCHI GRAZIE...

segnala un abuso

TheGrinder - 06/10/13

Vettel comunque non ha dimostarto niente finora se non riuscire a stravincere con degli aerei... quanto mi piacerebbe vederlo su una Ferrari o su una Mclaren ATTUALE ad arrancare in mezzo al gruppo.. ma ahimè peccato non succederà mai... poi finchè la FIA continuerà a fare il regolamento ad hoc per la RB non se ne andrà mai più da lì..

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 06/10/13

NO NO TI SBAGLI PROPRIO...SIETE PROPRIO SCARSI...PURE DIETRO A UNA SAUBER.....è TUTTO DIRE...

segnala un abuso

-Per sempre Juve- - 06/10/13

Lo vincete in India, non siamo cosi scarsi come diamo l'impressione di essere.

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 06/10/13

L UNICO IL VERO DOMINATORE DI QUESTO SPORT....DI UN ALTRO PIANETA....ALTRA CATEGORIA....FATTI E NON PAROLE....

segnala un abuso