FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La sfida di Lorena Bega: E-Biker per una settimana con Liv

Dal motore alla batteria, ma sempre su due ruote: Liv ha messo alla prova Lorena Bega, motociclista e influencer. Vivere una settimana senza scooter, ma girare per la città in sella alla E-Bike  Liv Thive E+ Ex Pro. Un'avventura tutta nuova per la giovane che ha accettato ed è rimasta sorpresa: "Sapete benissimo cosa ne pensavo all'inizio di questa esperienza – ci ha raccontato Lorena – e su alcune cose mi devo ricredere. La bici ti concede la possibilità di essere paziente, di avere tempo a disposizione. Avevo il timore di non arrivare in tempo al lavoro ma invece sono rimasta sorpresa di essere arrivata in anticipo. Cioè, varie volte ho impiegato meno tempo di quello che normalmente impiego in scooter nello spostamento in città.  Ho avuto tempo, sono uscita dalla frenesia. Mi sono concessa il tempo per guardarmi intorno. Ho avuto la possibilità di rendermi utile a me stessa perché mi sono allenata nelle trasferte, ho fatto movimento ed è come se fossi andata in palestra ogni volta che salivo in bici”. Una svolta green nella vita per @elleb_02, questo il suo profilo instagram.

La bici Thive E+ Ex Pro
Si tratta di una E-Bike destinata all'uso cittadino la presenza di una forcella ammortizzata sarebbe stato sicuramente un plus importante. Ottimi i freni, e da buona motociclista, la presenza dei dischi è stata fondamentale nell'evitare ostacoli all'ultimo. “Questo è infatti un aspetto importante perché la possibilità di deviare all'ultimo minuto è una prerogativa molto più moto che bici. Per esempio ho l’impressione che i monopattini che circolano numerosi a Milano abbiano un sistema frenante totalmente inadeguato alla velocità, questo mi fa paura”.

Esperienza da rifare? Si certo ora Lorena ha chiesto di poter provare una E-Bike mtb...