Roma, scatta il raduno a Trigoria

Primo ritrovo per i giallorossi che inizieranno il ritiro lunedì in vista poi della tournée negli Stati Uniti

  • A
  • A
  • A

Si ricomincia: parte ufficialmente la nuova stagione della Roma con il raduno a Trigoria nella giornata di venerdì. I giallorossi si riuniscono tra visite mediche e le primissime fasi di preparazione atletica in vista del ritiro vero e proprio che scatterà il 9 luglio. Mister Di Francesco ha a disposizione tutta la rosa, compresi gli acquisti fatti a giugno, ad eccezione dei reduci dal Mondiale Fazio e Kolarov e di Alisson, ancora impegnato in Russia.

Fino a domenica sono previste le visite mediche e per alcuni (tra cui De Rossi, Florenzi, Schick)  primi esercizi in palestra. Proprio Florenzi, come svelato in una Instagram Stories, si era già presentato a Trigoria con qualche ora di anticipo rispetto alla convocazione per iniziare un lavoro fisico personalizzato (in attesa di discutere il rinnovo di contratto con la società). Sono 31 i giocatori convocati da Di Francesco per il raduno, con l'esclusione di Bruno Peres passato ufficialmente al San Paolo.

La prima amichevole, con la data ufficializzata, sarà il 14 luglio a Latina mentre, dopo i primi 15 giorni di lavoro a Trigoria, è prevista la partenza per gli Stati Uniti il 22 luglio: e proprio negli States sono in programma test di lusso, nell'ambito dell'International Champions Cup, contro Tottenham, il 26, e Real Madrid, l'8 agosto. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti