Roma, è solo 2-2 con il Sassuolo

I giallorossi non giocano una bella partita, ma si salvano con un tiro al volo di Salah. Gol numero 300 per Totti, ma era in fuorigioco

  • A
  • A
  • A

Solo un gol al volo di Salah salva la Roma dalla sconfitta all'Olimpico con il Sassuolo. Finisce 2-2: emiliani in vantaggio con Defrel, ma Totti (in fuorigioco) pareggia siglando il gol numero 300 in giallorosso. Prima dell'intervallo Politano, cresciuto nel vivaio romanista, pareggia i conti. A inizio ripresa arriva il gol di Salah sugli sviluppi di un corner. Polemica Iturbe: dopo il cambio, prende a calci la panchina.

Dopo aver pareggiato in Champions League contro il Barcellona, la Roma frena per colpa del turnover di Rudi Garcia. In un colpo solo il tecnico francese lascia fuori Florenzi, Dzeko e Iago Falque. Giocano Maicon, Totti e Iturbe. I giallorossi non giocano una bella gara, sono troppo prevedibili. Il Sassuolo ha l'intelligenza di aspettare e colpire in contropiede. E così arriva il gol al 22' degli emiliani: bellissima azione, palla per Defrel che inganna Manolas e insacca con un bel tiro di sinistro. La Roma reagisce con Salah, ma Consigli è bravo a respingere. Non può nulla sulla conclusione di Totti, che pareggia siglando il gol numero 300 in giallorosso. Ma c'è da dire che il capitano era in fuorigioco. Trovato il pari, i giallorossi ci provano ancora con Salah, ma è Politano a firmare il 2-1.

Nella ripresa la Roma pareggia subito con un tiro al volo di Salah sugli sviluppi di un corner e sfiora più volte il gol del 3-2. Iturbe viene sostituito al 5' (al suo posto entra Iago Falque) e prende a calci la panchina. Il Sassuolo va in difficoltà: l'egiziano a tratti è imprendibile e impegna Consigli con un tiro a giro molto bello. Nel finale contatto in are tra Peluso e Rudiger. Per l'arbitro Massa non è rigore e in panchina Garcia è una furia. Fischi all'Olimpico per i giallorossi.

Salah 7 - Manda in panico la difesa del Sassuolo e nella ripresa segna un gran gol al volo. Nel finale sfiora la sua personale doppietta.
Totti 6,5 - Gol numero 300 in giallorosso, anche se in fuorigioco. Nel secondo tempo lascia il campo a Dzeko.
Iturbe 5,5 - L'argentino si lascia andare all'ira dopo il cambio, prendendo a calci la panchina.
Acerbi 6,5 - Cerca di tenere a bada l'attacco giallorosso. Bravo nelle chiusure.
Defrel 6,5 - Era l'attaccante centrale che tanto mancava a Di Francesco. Segna il gol dell'1-0.
Politano 6,5 - Tante emozioni per questo ragazzo cresciuto nel vivaio della Roma. E che soddisfazione segnare all'Olimpico proprio contro la squadra di Rudi Garcia.

ROMA-SASSUOLO 2-2
Roma (4-3-3): De Sanctis 5.5; Maicon 5.5 (19' st Florenzi 6), Manolas 5.5, Rudiger 5.5, Torosidis 6; Pjanic 6.5, De Rossi 6, Nainggolan 6; Iturbe 5.5 (5' st Iago Falque 6), Totti 6.5 (22' st Dzeko 6), Salah 7. A disp.: Lobont, Castan, Gyomber, Vainqueur, Ucan, Ponce, Keita, Gervinho. All.: Garcia 5.5
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6.5; Gazzola 6, Cannavaro 6, Acerbi 6.5, Peluso 5.5; Missiroli 6, Magnanelli 5.5, Duncan 5.5 (13' st Biondini 6); Politano 6.5 (36' st Berardi sv), Defrel 6.5, Floro Flores 5.5 (19' st Sansone 5.5). A disp.: Pomini, Pegolo, Ariaudo, Terranova, Fontanesi, Pellegrini, Laribi, Floccari, Falcinelli. All.: Di Francesco 6
Arbitro: Massa
Marcatori: pt 22' Defrel, 36' Totti, 45' Politano; st 4' Salah
Ammoniti: Politano, Maicon, De Rossi, Sansone, Peluso
Espulsi: -

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti