Il tecnico giallorosso: "Contro il Liverpool è stata una partita molto impegnativa, abbiamo diversi giocatori affaticati"
"Il Cagliari ha necessità di fare punti, poi è un campo ostico e sarà una partita durissima. Ci aspettiamo una vera battaglia". Il tecnico della Roma Di Francesco presenta così la trasferta alla Sardegna Arena. "Contro il Liverpool è stata una partita molto impegnativa, abbiamo diversi giocatori affaticati - ha proseguito - Contratto? Al momento giusto ci siederemo. Ora l'obiettivo primario è raggiungere la Champions League".
"Strootman e Perotti non saranno della partita, come Defrel e Karsdorp", ha proseguito Di Francesco parlando della trasferta di Cagliari. E ancora: "Le dichiarazioni della società vanno in linea con il percorso fatto, è l'aspetto positivo perché tutti vogliamo crescere e proseguire in un percorso generale e costruttivo. Di questo ne sono felice, per il contratto al momento opportuno ci siederemo perché il mio desiderio è continuare questo percorso. Sarebbe giusto dare continuità al percorso senza smantellare la squadra, ma io i desideri dei giocatori non li conosco". "In Champions è emerso un grande senso di appartenenza, ci è mancato ancora qualcosina per credere nella qualificazione ma è stato emozionante vedere l'unità e il desiderio della gente di voler raggiungere un determinato obiettivo".
"Quanti punti per la Champions? Oggi come oggi dobbiamo ragionare sul discorso dei 6 punti e prima ancora sui 3 di Cagliari - ha detto ancora - Arriviamo a questa partita in un momento delicato, abbiamo consumato tante energie col Liverpool, mi fa paura e mi preoccupa questo. Domani ci deve essere una squadra che avrà nelle gambe e nella testa la voglia di vincere. La cosa importante è portare a casa i tre punti domani, per arrivare in Champions, poi chi ci arriverà fra Inter e Lazio nom mi interessa".