"Sono un giocatore ambizioso. Ho molta umiltà, ma voglio disputare tutte le partite"
© Getty Images
Houssem Aouar si sta ambientando a Roma e ha le idee chiare sui suoi obiettivi in giallorosso. "Sono un giocatore ambizioso. Ho molta umiltà, ma voglio giocare tutte le partite - ha spiegato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport -. So bene che qui ci sono tanti grandi giocatori, ma io mi sento pronto per reggere la concorrenza". "Posso giocare sia come centrocampista che da trequartista, per me non cambia molto - ha aggiunto parlando della sua posizione in campo -. Sono in grado di adattarmi senza problemi sia al 3-5-2 che al 4-3-3". "Posso giocare in tante posizioni come Zidane, Totti, Iniesta - ha continuato -. Voglio diventare un grande giocatore come loro".
Poi qualche considerazione su Mourinho e sui nuovi compagni di squadra. "Il mister vuole lavorare molto e giocare bene. Ci ha detto, però, che tutti i giocatori devono correre tanto", ha spiegato parlando delle richieste dello Special One già chiarite nel ritiro giallorosso. "Mi sto ambientando bene. Non conosco ancora tutti i giocatori, ma nelle prossime settimane conto di farlo - ha proseguito l'ex Lione già protagonista nella prima amichevole stagionale con un gol e un assist -. Spero di giocare bene qui, la Roma è un grande club che ha grandi ambizioni".
Fiducia, idee chiare, e testa alta. Così si è presentato in campo Aouar ai tifosi giallorossi nella prima uscita. Tutto con obiettivi molto elevati. "È difficile parlare di me. Sono un giocatore di squadra e posso giocare in molte posizioni", ha spiegato alla fine dell'amichevole contro la Boreale -. Un po' come ZIdane, Totti e Iniesta". A Roma ci sperano.