Pallone d'Oro 2018, mistero sul voto: il giornalista delle Comore non esiste

Abdou Boina non esisterebbe né avrebbe mai lavorato per la testata indicata nelle votazioni. Anche Trinidad e Tobago protesta

  • A
  • A
  • A

Luka Modric è il vincitore del Pallone d'Oro 2018 ma sulla votazione del più prestigioso premio a livello personale ci sono almeno due ombre. Il giornalista delle Isole Comore, Abdou Boina, non esisterebbe e comunque non avrebbe mai lavorato per la testata per cui è stato accreditato il suo voto. Ladana Liburd di Trinidad e Tobago, invece, accusa la Fifa di aver modificato la sua personale classifica di voto.

Partendo dalle Isole Comore, secondo Toimimu Abodu, che aveva lavorato ad albaladcomores.com, non è mai esistito un giornalista sportivo di nome Adbou Boina, cioè quello comparso nelle votazioni del Pallone d'Oro. Inoltre la testata ha chiesto sei anni fa: "Sono sorpreso di vedere che il quotidiano Albalad Comore esista ancora, che io sappia ha chiuso i battenti" ha detto il fotografo. Il presidente dell'unione stampa sportiva delle Comore ha aggiunto: "Non c'è Adboud Boina nella nostra associazione".

In aggiunta al caso Comore, anche quello di Trinidad e Tobago. Lasana Liburd ha scritto su Twitter che la sua classifica per il Pallone d'Oro è stata conteggiata in modo errato: "Ho votato in ordine Messi, Modric, Ronaldo, Salah e Griezmann". Invece ufficialmente la classifica di Trinidad e Tobago è stata: Griezmann, Salah, Ronaldo, Modric, Messi.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti