PARLA DE LAURENTIIS

Napoli, De Laurentiis: "Siamo l'anti-Juve. Chiamai prima Allegri, con Gattuso subito feeling"

Il presidente azzurro: "Il quarto posto non è semplice ma neppure impossibile: la Champions ti toglie ansie economiche"

  • A
  • A
  • A

Aurelio de Laurentiis ha vissuto il successo in Coppa Italia del suo Napoli in modo diverso dalle altre volte: "Un trionfo dal sapore diverso e speciale perché arriva dopo un periodo dolorosissimo per l'umanità. Sa di alba: come stesse risorgendo il sole". Un retroscena sull'arrivo di Gattuso: "Chiamai prima Allegri ma mi disse che voleva stare fermo per un po'. Con Rino ci siamo presi subito".

Nell'intervista al Corriere dello Sport, il presidente azzurro ricorda il post Ancelotti: "Ho l'abitudine a fare valutazioni ampie, volevo sentire sia Allegri che Gattuso. Con Max ho un rapporto diretto e di stima da anni, mi disse: avete realizzato un progetto straordinario, nessuna preclusione ma voglio stare fermo. Quindi chiamai Rino, che ha avuto effetto immediato sulla squadra".

Ora si torna a pensare a campionato e Champions League: "Non è semplice ma neppure impossibile arrivare al quarto posto ma cambierebbe gli scenari futuri: contare sui diritti Champions ti toglie ansie economiche di dosso. La sfida contro il Barcellona? Possiamo andarcela a giocare, siamo sereni, convinti delle nostre possibilità. E i quarti di finale a Lisbona sono elettrizzanti...".

Infine, su novità di mercato: "Non c'è fretta di annunciare i rinnovi di Zielinski e Maksimovic, dopo quello di Mertens: siete già lì a pressare! Fatemi godere il successo".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments