Mertens oro di Napoli: è lui il bomber di Ancelotti

Superati Antonio Careca e José Altafini nella classifica all-time dei marcatori azzurri

  • A
  • A
  • A

Dries Mertens non si ferma più. E' lui l'oro di Napoli, l'uomo in più di Ancelotti. Con la tripletta show all'Empoli, l'attaccante belga ha confermato il suo straordinario momento di forma, entrando nella storia del club azzurro. In un colpo solo il folletto azzurro ha superato infatti Antonio Careca e José Altafini nella classifica all-time dei marcatori del Napoli. Numeri alla mano, il bottino di Mertens è di 98 gol con la maglia azzurra. Roba da bomber vero.

Dopo un avvio in sordina, dovuto probabilmente anche ai postumi del mondiale, quest'anno Mertens ha già firmato il tabellino sette volte in campionato, facendo registrare una media gol impressionante: una rete ogni 88 minuti. Dato che, ampliato alla Champions, si porta a un gol ogni 94 minuti. Un centro a partita, in sostanza. Sempre più decisivo e utile alle nuove trame azzurre, Dries ha scalato le gerarchie di Ancelotti, che a questo punto della stagione non può fare a meno di lui per continuare a tallonare la Juve e centrare il passaggio del turno in Champions.

"Volevo portare il pallone a casa anche quest'anno. Mi sento bene, la squadra sta bene e siamo cresciuti tanto", ha dichiarato Mertens dopo la tripletta all'Empoli e aver festeggiato ballando come faceva Careca. Un tris che il folletto azzurro ha deciso di archiviare nella sua speciale bacheca dei ricordi e che gli ha consentito di andare a segno per la sesta volta in poco più di dieci giorni (Udinese, Roma ed Empoli in campionato e Psg in Champions). Un bottino da cannoniere. A Napoli è lui l'uomo dei sogni.

Gol, record e ricordi. A Napoli Mertens sta vivendo un momento magico e per festeggiare la tripletta all'Empoli, l'attaccante belga ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto della sua speciale bacheca dove conserva cimeli, premi e regali. Uno scaffale pieno di riconoscimenti, a cui Dries ha aggiunto l'ultimo capolavoro firmato con la maglia azzurra. 

1. Marek Hamsik - 120 (12 stagioni)
2. Diego Armando Maradona - 115 (7 stagioni)
3. Attila Sallustro - 108 (11 stagioni)
4. Edinson Cavani - 104 (3 stagioni)
5. Antonio Vojak - 103 (6 stagioni)
6. Dries Mertens - 98 (6 stagioni)
7. José Altafini - 97 (7 stgioni)
8. Careca - 95 (6 stagioni)
9. Gonzalo Higuain - 91 (3 stagioni)
10. Giuseppe Savoldi - 77 (4 stagioni) 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti