verso crotone-milan
TEMPO REALE

Milan, Pioli: "Leao convocato, può giocare. Ibra sta bene"

Il tecnico rossonero: "Sette giorni importanti per il futuro"

  • A
  • A
  • A

Il Milan recupera Rafael Leao. Ad annunciarlo Pioli in conferenza stampa: "Sarà convocato e può giocare uno spezzone di partita. Ha fatto solo quattro allenamenti, ma è disponibile". A Crotone vista l'assenza di Ibra ("Sta bene e si sta allenando a casa") potrebbe giocare Colombo: "Ha 18 anni, ma è molto maturo. Titolare? Farò la scelta migliore per la squadra".

Su Colombo
"Ha giocato con il giusto approccio. Dobbiamo entrare in campo con convizione e serenità: è importante per migliorare il rendimento. Ha 18 anni, ma Lorenzo è un ragazzo molto maturo. Ha la testa nel gruppo ed è concentrato. Titolare domani? Farò la scelta migliore per la squadra".

Sul Crotone
"E' una squadra che sa giocare a calcio: Stroppa sta facendo un ottimo lavoro e sono arrivati dei rinforzi in settimana. Dovranno lottare su ogni pallone e noi dobbiamo prepararci bene. Stroppa ha competenze e le sue squadre giocano un calcio offensivo: ha dimostrato di essere un allenatore di alto livello".

Su Rebic
"Prima punta? Ante è un attaccante. Sta giocando a sinistra venendo verso il centro perché abbiamo trovato questo equilibro, ma è un grande giocatore e può giocare anche in mezzo".

Su Tonali
"Meglio con Kessie, Bennacer o Krunic? L'ho già detto e i nostri quattro centrocampisti sono complementari. Sanno legare bene il gioco in entrambe le fasi e sono intelligenti. Sandro è giovane, ma è maturo: bisogna dargli il tempo di adattarsi ai nostri schemi, ma lo vedo in crescita".

Sul momento della squadra
"Ci aspettano sette giorni importantissimi perché vogliamo iniziare bene il campionato e vogliamo conquistare i gironi di Europa League. Dobbiamo stare concetrati e poi ci rilasseremo un po' durante la sosta".

Sulle difficoltà senza Ibra
"Non ci dobbiamo spaventare, ma lo dobbiamo trasformare in opportunità".

Sull'assenza dei tifosi
"Mancano sicuramente perché questo è un altro tipo di calcio. Ci siamo adattati bene a questa situazione perché manca adrenalina. Con i nostri tifosi sarà tutto diverso".

Su Leao
"Verrà con noi a Crotone perché gli fa bene anche a livello mentale. Ha fatto solo 4 allenamenti, ma è disponibile per giocare uno spezzone di partita".

Su Calabria
"Ha superato le difficoltà del passato, è un normale percorso di crescita. Spesso nel nostro ambiente le critiche sono esagerate".

Su Donnarumma
"E' migliorato tanto anche con i piedi e anche nel posizionamento: è un punto di riferimento e lui sa leggere bene le situazioni. Il gol di Colombo contro il Bodo/Glimt abbiamo fatto una bellissima azione. Fascia da capitano? Un orgoglio per lui. E' maturo, è dentro, è vivo. Gioca da tanti anni, ma è giovanissimo e migliora giorno dopo giorno".

Sui progressi della squadra
"Alcune volte dobbiamo essere più lucidi nelle scelte e compatti: fa tutto parte di un percorso di crescita. Si può sempre fare meglio".

Su Brahim Diaz
"Ci sarà utile in più posizioni. E' arrivato da poco, ma può giocare in tutti i ruoli".

Su Ibra
"L'ho sentito e sta bene: si sta allenando da casa ed è motivato. La sua assenza ci pesa, ma dobbiamo trasformarla in opportunità. Quando tornerà dovremo essere una squadra più forte, è quello che piace a lui".

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments