verso benevento-milan

Verso Benevento-Milan, Pioli: "Basta parlare del 2020, guardiamo avanti"

Il tecnico rossonero: "Ibrahimovic al Festival? Uno stimolo in più"

  • A
  • A
  • A

"Guardare avanti", questo l'imperativo di Stefano Pioli in casa Milan. "Basta parlare del 2020: abbiamo fatto bene, ma dobbiamo essere concentrati e non voltarci indietro", le parole del tecnico rossonero alla vigilia della sfida con il Benevento. Una partita che non ammette cali di tensione: "Sarà difficilissima perché giocano bene, noi dobbiamo giocare da Milan". Su Ibrahimovic al Festival di Sanremo: "Per lui sarà uno stimolo in più, non sono preoccupato perché è un campione". 

Sul 2020
"Basta parlare dell'anno scorso, pensiamo al futuro".

Su Ibra
"Zlatan è molto concentrato per tornare e non pensa a Sanremo. Sul Festival ci ha avvisato, ma è un campione e dimostrerà che non molla di 1 cm. Anzi, sarà un ulteriore stimolo. Per il rientro ci vuole cautela".

Sull'entusiasmo
"Entusiasmo da cavalcare. Siamo concentrati e festeggiamo dopo le vittorie, giusto così. Dobbiamo continuare così perché ancora non abbiamo vinto niente. Dobbiamo fare di più per essere ambiziosi".

Sul mercato
"La società è pronta se ci saranno delle opportunità per migliorare la rosa, ma l'obiettivo primario è recuperare gli infortunati".

Sulla ripartenza dopo la sosta
"La sosta è stata uguale per tutti. Abbiamo tratti dei benefici perché eravamo un po' stanchi e i ragazzi si sono riposati qualche giorno. È stata talmente corta che credo non abbia influito sulla nostra condizione e quella dei nostri avversari". 

Su Tonali
"È in continua crescita ed è evidente. Aveva bisogno di tempo per capire la sua posizione in campo. Può migliorare ancora in fase difensiva, nella lettura delle azioni. È dotato e ampi margini di miglioramento. È un ragazzo attento e serio".

Sui tifosi
"Sarebbe bellissimo giocare con loro: ci auguriamo di ritrovarli il prima possibile".

Sul gol più significativo del 2020
"Non dobbiamo guardare indietro: il gol più bello è stato l'ultimo di Theo Hernandez, ma quello che dobbiamo ancora fare sarà ancora più bello. Guardiamo avanti".

Sugli infortuni
"Castillejo sarà convocato dopo il problema che ha avuto con la Lazio. Kjaer ci sarà. Tutti gli altri infortunati stanno lavorando bene e sono concentrati per rientrare il prima possibile".

Sugli obiettivi per il 2021
"Nella mia testa c'è un microobiettivo che è Benevento-Milan. Il 2020 è stato positivo per merito di tutti. Dalla società allo staff, tutti hanno curato i minimi dettagli. Se abbiamo ottenuto questi risultati significa che abbiamo dei valori e dobbiamo continuare così. Ci sono ancora situazioni che possiamo migliorare".

Sulle statistiche contro il Benevento
"Ci troviamo contro una squadra che sta molto bene ed è ben allenata. Servirà giocare bene, dobbiamo giocare da Milan perché sarà una partita difficile. Dobbiamo affrontare ogni singola partita al massimo per cercare di vincere. Ricordiamo che lì hanno lasciato punti la Juve e la Lazio".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments