Milan, Rodriguez: "Venuto qua di corsa appena chiamato"

"Sono un terzino, ma ammiravo Ronaldinho. Il mio sogno? Fare un buon campionato e una buona Europa League"

  • A
  • A
  • A

Ricardo Rodriguez è uno degli uomini dal quale i tifosi del Milan si aspettano molto e il terzino svizzero non vede l'ora di dimostrare sul campo il suo valore. "Da piccolo guardavo spesso le partite del Milan, specialmente in Champions League e ora sono felice di essere qui. Sono un terzino ma mi piaceva molto Ronaldinho. Appena ho saputo dell'interessamento del Milan, sono voluto venire qui velocemente", ha detto a Premium Sport.

Sugli obiettivi: "Possiamo vincere l'Europa League perché abbiamo molta qualità. Lavoriamo perché vada tutto bene, pensiamo al campionato e poi alla coppa. Il mio sogno nel Milan? Fare un buon campionato e una buona Europa League”.

Rispetto al suo passato in Bundesliga, comunque, ci sono molte cose diverse in Italia: " Qui percepisco molto amore per il calcio e anche Milanello mi piace molto. Stiamo lavorando molto duramente e stiamo facendo bene per farci trovare pronti in vista delle prime partite. Montella è un bravo allenatore, tatticamente è molto preparato e sto imparando molto. In Germania non si fa molto lavoro tattico, qui è il contrario ma questa cosa mi piace".

Sulle sue caratteristiche: "Meglio in fase difensiva o in avanti? Mi piace difendere ma voglio anche aiutare la squadra in avanti. Chi calcerà le punizioni o i rigori tra me e Calhanoglu? Tutti e due. E' uguale, chi si sentirà meglio, tirerà".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti