Milan, Gattuso: "Juve più vicina"

"Ci siamo rafforzati, ma solo con Higuain non si va da nessuna parte"

  • A
  • A
  • A

Gennaro Gattuso non si nasconde dietro alla bella prestazione del Milan al "Bernabeu". La sconfitta, pur se in amichevole, brucia. "E' stata una buona partita. La squadra sta bene ed esprime un buon gioco, sono contento perchè ci siamo rafforzati. Il divario con la Juve resta molto ampio, ma continuando così possiamo colmarlo. Higuain? Solo con lui non si va da nessuna parte. Dobbiamo lavorare per evitare di prendere gol al 46' e al 91'", ha detto.

“Peccato per i gol presi nel finire dei due tempi, però dobbiamo migliorare questo aspetto perché non è un caso. La prestazione è stata importante. Adesso testa subito al campionato, pensiamo alla partita contro il Genoa che sarà molto difficile. Ho ancora la sensazione che la squadra si accontenti, dobbiamo migliorare, senza spegnere la luce e rimanendo sempre sul pezzo. Non deve mancare la cattiveria agonistica. L'80% di questa squadra si conosce e i nuovi possono darci una grande mano”, ha aggiunto.

Sui singoli: “Mi è piaciuto molto come sono entrati in campo Caldara e Bacca. I singoli alla lunga fanno la differenza, ma preferisco parlare sempre di collettivo".

Paolo Maldini è prodigo di complimenti verso Gonzalo Higuain, a segno al debutto con la maglia del Milan. "Higuain - ammette il dirigente rossonero dopo la sconfitta 3-1 in amichevole contro il Real Madrid - ha fatto una grande partita, ha giocato benissimo, una grande partita non solo alla ricerca del gol ma anche in appoggio alla squadra. È stato molto lucido, è un centravanti vero". Maldini è complessivamente soddisfatto della prestazione del Milan al Bernabeu: "La gara è stata giocata molto bene. Affrontare il Real Madrid in casa sua è un'esperienza forte, importante per la crescita: sono contento di come la squadra ha giocato, peccato per il risultato. Paragonarsi al Real Madrid oggi è suggestivo ma è poco reale, dobbiamo essere consapevoli dei nostri limiti".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti