Galli in esclusiva: "Milan, dai fiducia a Simic | Ma c'è da riflettere sugli infortuni..."

L'ex direttore del settore giovanile: "Stefan ha caratteristiche importanti"

di SIMONE REDAELLI
Galli in esclusiva: "Milan, dai fiducia a Simic | Ma c'è da riflettere sugli infortuni..."

Emergenza infortuni in difesa, ma la soluzione il Milan potrebbe averla in casa: si chiama Stefan Simic. Stiamo parlando del 23enne ceco che è in pianta stabile nella rosa di Gattuso, ma non ha ancora visto il campo. Garantisce Filippo Galli che l'ha visto crescere nel settore giovanile rossonero: "Ha caratteristiche importanti, il gruppo deve dargli fiducia", ha detto in esclusiva a Sportmediaset.it.

Acquistato dal Genoa nel 2013, il classe 1995 è cresciuto nelle giovanili del Milan salvo poi girovagare in prestito tra Varese, Royal Excel Mouscron (Belgio) e infine Crotone dove è riuscito a esordire in Serie A (nove presenze in totale). Tornato alla base in estate Gattuso ha scelto di tenerlo in rosa salvo poi prestarlo alla Primavera in tre occasioni. Ora visti gli infortuni, potrebbe essere il suo grande momento e chi lo conosce bene, l'ex direttore del settore giovanile del Milan, assicura che si farà trovare pronto.

Simic è pronto per sostituire Romagnoli?
"Difficile dirlo, ma il ragazzo ha buone qualità. È rientrato al Milan dopo una serie di prestiti e, purtroppo, quest'anno non è ancora riuscito a trovare spazio in campo. Schierarlo titolare con la Lazio è sicuramente un rischio, ma con la fiducia dei compagni e del staff tecnico può fare bene. Bisognerà lavorare più sull'aspetto mentale e motivazionale che su quello tecnico".

Che caratteristiche ha?
"Dal punto di vista dell'applicazione è sicuramente un modello. In campo è molto attento ed esegue sempre al massimo il compito che gli affida l'allenatore".

L'alternativa potrebbe essere quella di arretrare Kessie, può essere una buona soluzione?

"Deve essere provato, potrebbe dare qualcosa in più dal punto di vista fisico ma bisogna vedere se ha i meccanismi difensivi. C'è poco meno di una settimana per preparare la sfida con la Lazio: servono prove ed esercitazioni. In più bisogna capire se Franck è disponibile mentalmente ad arretrare: con la sua volontà tutto sarebbe più facile".

La situazione infortuni in casa Milan è preoccupante?
"Nessuno si fa delle domande? Non so se è un problema di preparazione oppure no, ma non può esssre solo casualità. Ci sono stati diversi infortuni muscolari ed è giusto fare delle considerazioni con preparatore e staff medico".

TAGS:
Galli
Milan
Simic

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X