Milan, Suso si lascia corteggiare anche dall'Atletico Madrid: "Mi hanno cercato, ci sono stati dei contatti

Dopo le ammissioni sul Real Madrid, l'attaccante rossonero in un'intervista ammette anche i contatti con il club di Simeone

  • A
  • A
  • A

Basta uscire dai confini italiani e tutti gli stranieri del nostro campionato scatenano le loro verità. Una vecchia storia che continua a riproporsi nell'attualità. L'ultimo in ordine di tempo è Suso, che da tempo è in trattativa con il Milan per un rinnovo contrattuale con pesante adeguamento dell'ingaggio. In ritiro con la Nazionale spagnola, nel giro di 24 ore ha prima detto di essere onorato dall'interesse del Real Madrid, poi in un intervista a Es Radio e ha svelato un ulteriore retroscena di mercato: "Ci sono stati dei contatti con l'Atletico Madrid, è vero". Che Simeone lo tenesse d'occhio per innestarlo sul suo 4-4-2 tradizionale come esterno di destra si sapeva, ma adesso c'è una conferma ufficiale da parte sua. 
Suso è sotto contratto con il Milan fino al 2022 e ha una clausola rescissoria di 40 milioni. Se tutto va a buon fine, presto a Suso verrà fatto un nuovo contratto fino al 2023 con ingaggio raddoppiato. In caso contrario potrebbe entrare in gioco per un trasferimento a Madrid sull'una o sull'altra sponda. "Ci sono state opzioni per tornare in Spagna già nelle ultime due estati", ha ammesso il mancino rossonero nella stessa intervista. Tradotto in  parole povere: a Milano si trova bene, ma tornare in patria passando per la porta principale è un'idea che lo tenta. Su un punto ci sono certezze: a gennaio la clausola non vale quindi se mai un eventuale acquirente dovrebbe parlare con il Milan, poco disposto a transigere.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti