Lazio, Inzaghi: "Non temiamo la Roma, serve una grande gara"

IL tecnico biancoceleste: "Sappiamo quanto conti per i nostri tifosi, siamo in ritardo ma possiamo accorciare"

  • A
  • A
  • A

"Il derby è una partita da non sbagliare, da interpretare e preparare bene - esordisce Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia della sfida alla Roma - sappiamo quanto conti in questa città. Per i nostri tifosi e per la nostra classifica è fondamentale, siamo in ritardo ma possiamo accorciare". La Lazio insegue i cugini, ma nonostante la distanza in classifica il tecnico conosce bene la ricetta per trionfare nella stracittadina: "Dovremo mettere in campo tantissima attenzione - ha detto - Dobbiamo fare un'ottima gara, dobbiamo avere grandissimo rispetto per la Roma, per il suo allenatore e per i suoi giocatori, ma di certo non dobbiamo averne paura".

Idee chiare sull'atteggiamento da tenere in campo, ma meno sulla formazione da schierare sabato sera: "Ho ancora qualche punto interrogativo, abbiamo giocato martedì sera e qualche giocatore era al rientro. Stavano tutti abbastanza bene ma ci sono altri due allenamenti e devo vedere come hanno recuperato i giocatori che ci erano mancati nelle ultime settimane come Immobile, Luis Alberto, Milinkovic, Parolo e Bastos".

L'allenatore biancoceleste si sofferma in particolare sulle condizioni di Immobile e sul suo momento di forma: "Ha avuto uno stiramento e deve recuperare al 100% - ha detto - È vero, rispetto all'anno scorso mancano i suoi gol, ma bisognerebbe preoccuparsi di più quando non ci sono occasioni. Lui ci aveva abituati a medie gol straordinarie, ma non stava bene in queste ultime partite. Ha sempre tante occasioni e tornerà a segnare come prima, speriamo già da domani" è l'augurio di Inzaghi.

Sabato all'Olimpico il tecnico ppotrà contare anche sul sostenimento del fratello Pippo ("È venuto a Roma per stare con i suoi nipoti, domani avremo un tifoso in più"), ma è tanto che la Lazio non vince un derby casalingo: "Vogliamo tornare a vincere in questa partita, sappiamo cosa rappresenta per i nostri tifosi. Li voglio ringraziare per come ci hanno sostenuto contro il Milan. Domani sera sappiamo che è il derby, i ragazzi lo sanno e abbiamo pochi debuttanti. Cercheremo in queste 24 ore che mancano di preparare la partita nel migliore dei modi".

In chiusura una battuta su Zaniolo: "Sta facendo bene e si merita i tantissimi elogi per quanto fatto finora da giovanissimo e in una piazza tanto esigente come quella di Roma".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti