Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

vergogna

Pedro e la foto social del figlio con la tiara: valanga di insulti omofobi

Lo spagnolo costretto a limitare i commenti sotto il post: troppe cattiverie. Ma c'è anche chi solidarizza: "Più padri come te"

19 Lug 2025 - 15:10

L'amore e il sostegno incondizionato di un padre per suo figlio. Sono anni che Pedro Rodriguez dimostra in campo di essere un campione senza età (ultimo esempio la doppietta a San Siro che ha deciso la corsa scudetto) ma ora si conferma un fuoriclasse anche fuori dal rettangolo di gioco.

Tutto risale a fine giugno quando il calciatore della Lazio e la sua compagna hanno festeggiato il compleanno del figlio Marc alle Canarie, più precisamente a Siam Park, uno dei migliori parchi acquatici del mondo. Per celebrare il compleanno e la giornata di allegria lo spagnolo ha pubblicato un carosello su Instagram con alcune foto della festa con tanto di torta viola di Lilo e Stich e gli amici del piccolo Marc: "Auguri Marc! Grazie a Siam Park per averci fatto vivere una giornata così meravigliosa", la frase che acompagnava le foto.

A catturare l'attenzione, ma soprattutto le cattiverie, del web però è stato l'abbigliamento del figlio di Pedro: il bambino negli scatti condivisi indossa una corona e un vestito con le spalline. Vestiti giudicati troppo "femminili" da tanti che hanno commento, non risparmiando bordate al ragazzino e alla famiglia: "Maschio o femmina??"; "C'è ancora tempo per riprenderti tuo figlio, non abbandonarlo..."; "Chi diavolo veste suo figlio da ragazza? Che diavolo sono questi genitori? È un ragazzo che presto diventerà un uomo, quindi perché vestirlo o lasciarlo vestire da ragazza?". Una pioggia di insulti e meschinità che ha spinto Pedro a bloccare la sezione commenti del post, ma non a rimuoverlo. Perché per lo spagnolo non c'è nulla di cui vergognarsi, anzi. Come hanno sottolineato in tantissimi, la libertà che Pedro e la compagna lasciano al figlio di vestirsi ed esprimersi come desidera va applaudita, non condannata.

E infatti in tantissimi hanno preso le parti della famiglia Rodriguez: "Quanto è fortunato tuo figlio a crescere con te e quanto siamo fortunati noi ad avere un padre che capisce che il vero amore è ciò che libera, non ciò che limita. Spero davvero e mi aspetto che più padri nel mondo abbiano la sensibilità, il rispetto e il coraggio che hai dimostrato tu!", o ancora "Sono qui per congratularmi non solo con tuo figlio, ma anche con te, che sei un grande esempio di padre. Auguri a questa splendida famiglia! Che importanza ha il suo genere? Spero che il mondo non sia così crudele e che si senta a suo agio al 200%". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri