Riciclaggio, indagato Luciano Zauri

Un milione in nero per il laziale

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Luciano Zauri, foto Lapresse

Non c'è pace per il difensore della Lazio Luciano Zauri. Dopo la bufera del calcioscommesse, il terzino è finito nell'occhio del ciclone per un presunto versamento "in nero" di un milione di euro che avrebbe ottenuto su conti svizzeri, nell'ambito del suo trasferimento dalla Sampdoria alla Lazio nel 2011. Per questo motivo Zauri è indagato dalla procura di Milano per riciclaggio. Dalla società biancoceleste non è arrivato nessun commento.

Zauri risulta indagato dalla Procura di Milao per riciclaggio. L'inchiesta, condotta dalla Guardia di finanza e coordinata dal pm Carlo Nocerino, ruota attorno a un'accusa ben precisa: Zauri avrebbe incassato un milione di euro su alcuni conti svizzeri, nell'ambito del suo trasferimento dalla Sampdoria alla Lazio nel 2011. L'inchiesta, nata nei mesi scorsi grazie alle rivelazioni di Giuseppe Guastalla, 'faccendiere' svizzero già intricato nell'inchiesta su banca Italease. Ma Zauri non è l'unico indagato, visto che nel libro della Procura è finito anche il suo procuratore, Tullio Tinti, accusato d'aver avuto un ruolo di primo piano nel permettere al giocatore d'avere la somma in nero. Tinti avrebbe emesso false fatture per delle fantomatiche consulenze nel mondo del calcio, ovviamente inesistenti. L'obiettivo era portare soldi all'estero e non pagare quanto dovuto al fisco.

I VOSTRI COMMENTI

chetrigo.73 - 18/09/12

ma è coda di paglia o solo vittimismo?

segnala un abuso

anderone - 18/09/12

x quanto mi riguarda i giocatori che scommettono sulle partite dovrebbero essere radiati. (da juventino).

segnala un abuso

wikipedie - 18/09/12

Se era un articolo su CONTE vedevi come era intasato di commenti inveci solo 5 commenti e nessuno che parla di radiazione o di fucilazione quando mi piace l'Italia meno male che non ci vivo

segnala un abuso

PIESCU - 18/09/12

Buffon al posto di MAURI:Apriti cielo per ogni singolo secondo delle giornate...Ma anche al posto di ZAURI:La testa di Buffon sul palo! Siamo seri,c'e' un campionato iniziato con tanti soggetti ancora indagati dalle procure,che stanno al loro posto come nulla fosse.

segnala un abuso