La Juve affila le armi: Dybala-Higuain da pazzi

La coppia argentina spaventa il Barcellona, ieri k.o. 2-0 a Malaga. Allegri pronto a recuperare Mandzukic e Pjanic per martedì

La Juve affila le armi: Dybala-Higuain da pazzi

Archiviato il Chievo con un 2-0 firmato Higuain, la Juve può ora concentrarsi al meglio per martedì, quando a Torino, contro il Barcellona, i bianconeri si giocheranno una buona fetta di stagione nell'andata dei quarti di Champions. Gli uomini di Allegri arrivano al massimo al momento cruciale dell'anno: finale di Coppa Italia conquistata, Roma a distanza di sicurezza in campionato e squadra brillante sia dal punto di vista fisico, sia mentale.

A dare garanzie ad Allegri è innanzitutto l'attacco, con Higuain a segno quattro volte in tre giorni (doppietta al Napoli e al Chievo) e ritrovato in campionato dopo 5 turni di digiuno. Il Pipita è salito a quota 21 centri (27 totali in stagione) nella Serie A 2016/2017, nessuno dei quali su rigore: gli ultimi giocatori a segnare almeno 20 gol nel primo campionato di A giocato con la Juventus erano stati Charles e Sivori nel 1957/58. L'altra nota positiva si chiama Dybala, scatenato ieri con giocate di prestigio e assist da favola per Gonzalo, per un'intesa che migliora incredibilmente partita dopo partita.

Contro il Barcellona Allegri riavrà Pjanic (ieri tenuto per precauzione in panchina) e dovrebbe poi recuperare Mandzukic, a riposo col Chievo per un'infiammazione al ginocchio sinistro ma ormai sulla via del recupero. L'ottima notizia, per il tecnico bianconero, è che il turnover delle ultime settimane non ha inciso in termini di risultati e inoltre ha permesso alla squadra di arrivare fisicamente al meglio all'andata di questi quarti di Champions; un discorso che invece non si può fare per il Barcellona, che continua ad alternare buone prestazioni a flop clamorosi come il 2-0 subito ieri a Malaga, che in Liga allontana i catalani dal Real Madrid, ora a +3 con una gara in meno. Questa Juve, contro questo Barcellona, può farcela.

LE STATISTICHE

• Gli ultimi giocatori a segnare almeno 20 gol nel primo campionato di A giocato con la Juventus erano stati Charles e Sivori nel 1957/58.
• Paulo Dybala stasera ha registrato il suo record in un match di A di palloni giocati (95) e passaggi completati (57).
• 21 gol in campionato per Higuain: tra i giocatori di questa Serie A con almeno 15 gol, é l'unico a non aver segnato nemmeno un gol su rigore.
• Gol numero 20 della Juventus nella prima mezz'ora di gioco in questo campionato, piú di tutti in questo parziale.
• I bianconeri hanno segnato in tutte le ultime 22 gare di campionato, la striscia aperta di partite con reti all’attivo più lunga in Serie A.
• Si allunga a 32 la striscia record di vittorie casalinghe consecutive della Juventus.
• Tre degli ultimi 4 gol di Higuain in Serie A sono arrivati su assist di Dybala.
• Sesta doppietta in questo campionato per Higuain, venticinquesima marcatura multipla in carriera nel campionato italiano.
• 15 clean sheets per la Juventus in questo campionato, piú di qualsiasi altra squadra.
• Negli ultimi due campionati Higuain ha segnato 57 gol in 66 presenze (61 da titolare).
• Buffon stasera é arrivato a 616 gare in A ed é diventato il secondo giocatore per presenze nel campionato italiano (1º Maldini, 647).

TAGS:
Calcio
Juve
Higuain
Dybala
Barcellona

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X