Logo SportMediaset

Seguici anche su

qui inter

Inter, Inzaghi: "Contento dei nuovi. Lukaku? Serviva un finale diverso"

Il tecnico nerazzurro, dopo il pari contro l'Al Nassr, è fiducioso: "Condizione crescerà e si farà meglio in entrambe le fasi"

27 Lug 2023 - 20:31
1 di 21
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Il primo test in Giappone dell'Inter di Simone Inzaghi si conclude con l'1-1 contro l'Al Nassr, con Ghareeb che illude i sauditi e Frattesi che pareggia i conti a fine primo tempo. Un match ricco di occasioni da gol non sfruttate per i nerazzurri, col tecnico che al termine della gara, analizzando quello che è stato, ha fatto i complimenti ai suoi senza però tirarsi indietro in qualche tirata d'orecchie: "Sono contento dei nuovi, tutti si sono ambientati nel migliore dei modi. In generale i ragazzi sono stati bravi nonostante il fatto che lavoriamo da poco tempo. Dovevamo sfruttare meglio quello che abbiamo creato. Nella situazione del gol subito dovevamo fare meglio, ma miglioreremo". Tono amaro per commentare la vicenda Lukaku: "La storia meritava un finale diverso".

“Tutti i nuovi innesti hanno fatto una buona partita: non è semplice arrivare in una squadra come l'Inter, che ha principi fissi e uno stile di gioco definito da due anni. Sono contento dei nuovi, tutti si sono ambientati nel migliore dei modi. In generale i ragazzi sono stati bravi nonostante il fatto che lavoriamo da poco tempo. Ieri abbiamo fatto un allenamento importante e con un grande carico di lavoro, stamattina c'è stata la rifinitura al campo e oggi abbiamo fatto una buona gara" le parole di Inzaghi.

Tanti complimenti, ma anche qualche appunto: "Abbiamo dimostrato organizzazione: è stata una partita fatta bene, abbiamo creato tanto, ma dovevamo sfruttare meglio quello che abbiamo creato. Nella situazione del gol subito dovevamo fare meglio, ma miglioreremo: la condizione crescerà e si farà meglio in entrambe le fasi. Noi vogliamo sempre vincere, ma non è sempre possibile: quando aumenterà la condizione fisica diventeremo più lucidi anche sotto porta".

"Per le occasioni avute avremmo meritato la vittoria, ma anche l'Al-Nassr ha fatto un'ottima partita: è una squadra con tanti giocatori di valore, tutto il calcio arabo è in grande evoluzione" le parole di Inzaghi in conferenza.