Inter, Icardi: "L'area è casa mia"

Il capitano nerazzurro: "Sogno di fare gol in una finale di Champions o di un Mondiale, ho ancora tanto tempo per crescere"

  • A
  • A
  • A

Sono esattamente 100 i gol di Mauro Icardi con la maglia dell'Inter, 96 dei quali segnati dall'interno dell'area. Un traguardo raggiunto con il poker alla Sampdoria e celebrato nel corso di un'intervista a Inter Tv. "L'area di rigore è dove mi trovo meglio - racconta il centravanti argentino -. Sono un attaccante, devo fare gol e questa è la mia casa".

Il capitano nerazzurro è cresciuto parecchio negli ultimi anni: "Sono migliorato in tante cose - dice -. In particolare, sono più sereno in campo rispetto all'inizio. In questo modo sei più tranquillo, più agile nel pensare. E poi non si smette mai di imparare. Io ho 25 anni e ho ancora tantissimo tempo per crescere. Accetto sempre i consigli di compagni e allenatori per questo motivo".

Tra i tanti desideri di Icardi, ce n'è uno in particolare: "Sogno di fare gol in una finale di Champions o di un Mondiale. Insomma, una partita che sia importantissima e che resti nella storia. Un gol importante per me e per la squadra. Ma sono tranquillo, perché so che la gioia di fare gol c'è sempre, anche nelle amichevoli".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti