Genoa, Prandelli subito al lavoro

Chiamato a sostituire l'esonerato Juric, l'ex tecnico di Fiorentina e Valencia ha raggiunto il capoluogo ligure per iniziare la nuova avventura

  • A
  • A
  • A

L'era di Cesare Prandelli sulla panchina del Genoa è iniziata. L'ex ct della Nazionale azzurra, dopo il ko interno dei liguri in Coppa Italia contro l'Entella, è stato chiamato a sostituire Ivan Juric. L'ex Fiorentina è arrivato in sede a Villa Rostan e, dopo aver firmato il contratto che lo legherà al Grifone, si è spostato subito a Pegli per incontrare la squadra e dirigere il primo allenamento che porterà i rossoblù alla sfida contro la Spal.

"Sono felice di essere arrivato in una società importante come il Genoa, storica e antica. Sono molto emozionato, ma voglio trasmettervi delle cose a cui tengo in maniera particolare. Il Ferraris è uno stadio che ha sempre affascinato tutti i calciatori e gli allenatori, l'ambiente migliore per giocare al calcio. Ora ci aspetta un lavoro molto importante, ma sono convinto che assieme possiamo riuscire ad ottenere i risultati che ci siamo prefissati. Voglio salutare tutti. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi sia vicini che lontani perché questa squadra in questo momento, ma soprattutto durante la stagione, ha bisogno di tutti", le prime parole di Prandelli.

Dopo il primo allenamento agli ordini di Prandelli, il Genoa è andato subito in ritiro. La decisione è stata presa di comune accordo tra la società e il nuovo staff tecnico per approfondire la conoscenza con il gruppo. Il ritiro, presso il consueto albergo che ospita la squadra nelle vigilie della sfide casalinghe, durerà sino a domenica, quando Piatek e compagni torneranno al Ferraris per affrontare una delicata sfida salvezza.

"Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della squadra all'ex ct della Nazionale italiana Cesare Prandelli. Nel formulare i migliori auguri di buon lavoro al nuovo mister, la Società dà il benvenuto al vice-allenatore Gabriele Pin, al preparatore atletico Valter Vio, al match-analyst Marco Fumagalli e all'osservatore Lorenzo Ciulli che formeranno lo staff, integrato dai professionisti già operativi in precedenza. La presentazione di Mr. Prandelli è fissata sabato 8 dicembre nella sala stampa del Centro Sportivo Signorini. L'inizio è previsto alle ore 11:30. La Società rivolge un affettuoso saluto e sentiti ringraziamenti a mister Ivan Juric per la dedizione prestata in questa esperienza, estendendoli ai suoi diretti collaboratori nelle persone del collaboratore Stjepan Ostojic e del match analyst Matteo Paro".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti