Genoa: Preziosi condannato a un anno e sei mesi

Il presidente del club ligure punito per il mancato versamento di 8 milioni di Iva nel 2011

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Enrico Preziosi, Foto LaPresse

Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, è stato condannato a un anno e sei mesi per il mancato versamento dell'Iva, pari a circa 8 milioni, per l'esercizio 2011 della società rossoblù. I giudici hanno inflitto un anno anche all'ad del club, Alessandro Zarbano. Era stata la stessa società Genoa, nel dicembre scorso, a segnalare all'Agenzia delle entrate di non avere versato la cifra, chiedendo un piano di rateazione.

Il dilazionamento del pagamento è stato poi concesso e alcune rate sono già state pagate dal Grifone. L'Agenzia delle entrate aveva comunque presentato una segnalazione in Procura da cui è partito l'iter processuale. Gli avvocati difensori di Preziosi e Zarbano, Alessandro Vaccaro e Andrea Vernazza, hanno annunciato che presenteranno ricorso in appello.

TAGS:
Genoa
Preziosi condannato
Iva

I VOSTRI COMMENTI

IL_CORVO - 23/07/13

Certo che e' un fior fior fdi Gentiluomo questo Joker!Accumula condanne su condanne e gli rende piu' il genoa che la sua societa' di giochi!Ha evaso 8 milioni di iva e adesso dice:"si e' vero,.possiamo rateare?"Dpo che fu colto con le mani nella "marmellata" e retrocesso in serie C per tentativo di combine in FLIAGRANZA DI REATO!!Finche' ci saranno personaggi come questo nel calcio Italiano non ci sara' pace!
Mi auguro faccia la fine Di tanzi(parma) e Cragnotti (Lazio)

segnala un abuso

Cairbre - 20/07/13

MA ORAMAI QUANTE CONDANNE HA "STO QUI" ORAMAI? MA NON E' ORA CHE LUI SI SIA RADIATO ?

segnala un abuso

SoloMilan1970 - 19/07/13

LE SOLITE BUFFONATE DELLA GIUSTIZA ITALIANA , CONDANNA SI PERO'...RESTO FUORI..e il collezionista di condanne Preziosi ha stufato...ha ragione che ricordava Moggi, quel che e' giusto e' giusto...

segnala un abuso

simone83ful - 19/07/13

si ma qua condannano condannano pero' in galera' nn va nessuno

segnala un abuso