Fiorentina, Montella: "Forse cederemo Jovetic"

Boniperti candida il tecnico viola per la Nazionale: "E' una persona leale e corretta, gli auguro la guida dell'Italia"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Vincenzo Montella, Lapresse

Nonostante la delusione per la Champions persa in extremis, rimane la splendida annata della Fiorentina, rivelazione del campionato. A conferma di ciò il "Premio Bearzot", giunto alla terza edizione, vinto da Vincenzo Montella. "E' un riconoscimento importante, per me è un motivo d'orgoglio ricevere questo premio - ha dichiarato il tecnico viola che poi ha parlato di mercato - Jovetic è un grande talento e quindi penso che potrebbe andar via".

Confermate così le indiscrezioni che vorrebbero il montegrino lontano da Firenze la prossima stagione, come confermato anche nei giorni scorsi dal presidente viola Andrea Della Valle. L'allenatore della Fiorentina ne è consapevole, ma non ne fa un dramma: "Sono consapevole che ci sono delle possibilità che Jovetic sia ceduto qualora arrivassero delle offerte importanti, ma in tal caso verrà adeguatamente rimpiazzato". Sempre in tema mercato, in casa viola tiene banco il problema-Pizarro, che ha manifestato la volontà di essere ceduto: "E' stato un fulmine a ciel sereno, staremo a vedere - ha spiegato Montella - Non so con precisione cosa sia successo. Certo, dispiacerebbe, perchè è un giocatore fortissimo a cui noi tutti abbiamo dato qualcosa. Lui in campo ha ricambiato: vedremo se le strade saranno ancora insieme o no, dipende molto anche da lui''.

Rimanendo all'attualità, Montella ha risposto alle domande sul derby di Coppa Italia, lui che con la casacca giallorossa ha spesso lasciato il segno: "E' una partita che mi avrebbe fatto piacere giocare - confessa - Il derby di Roma è una partita nella partita. Immagino la tensione che ci sarà, ma anche lo spettacolo. La Lazio per gran parte del campionato è stata tra le squadre più forti e più compatte. Ma i derby sono sempre aperti" ha dichiarato.

Infine un'investitura per il tecnico napoletano, giunta da Gianpiero Boniperti, che a margine della premiazione ha dichiarato: "Vorrei fare i complimenti a Montella, è stato fantastico e ha dimostrato di essere una persona per bene e preparata. Si merita tanto: a una figura così leale, corretta e attaccata ai valori del calcio vero e buono, auguro di prendere un giorno il timone della Nazionale''.

TAGS:
Calcio
Montella
Fiorentina
Premio bearzot

I VOSTRI COMMENTI

Katanaumana - 25/05/13

@rossoneriverionesti,
Già il nik mi fa capire quanto hai gli occhi foderati di prosciutto.io personalmente sono stato arrabbiato x un paio di giorni perchè in CL ci doveva andare la fiorentina .Se poi non riesci a vedere che il milan ha almeno 12 punti in più dovuti ad errori arbitrali non so che fare con te ...I giornali di tutta europa hanno gridato allo scandalo..insomma in italia fanno finta di niente ms tutto il mondo ha visto cosa è successo e chi avrebbe meritato sul campo.

segnala un abuso

rossoneriverionesti - 24/05/13

justfra
(ANSA) Il prossimo campionato di serie B
sarà a 24 squadre: lo ha dichiarato, uscendo dalla sede della
Figc, Gianni Grazioli, segretario generale dell'Assocalciatori.
Le squadre riammesse alla serie cadetta sarebbero Catania,
Genoa, Salernitana e Fiorentina.
p.s.
questo è quanto dichiarava l'ansa nel 2004
poveri rosiconi viola che guardano gli altri senza veder il proprio marcio.

segnala un abuso

rossoneriverionesti - 24/05/13

è inutile, il milan detiene IL RECORD di partote consecutive avere rifori,dico 47 partite Q U A R A N T A S E T T E ,e nonostante ciò abbiamo vinto 2 scudi senza mai gridare allo scandalo e rompere i cogl..i alle altre squadre,adesso sti fenomeni(montella & C.) fanno pure i santarellini,dopo il 2004,vergognatevi siete la parte lerca del calcio.
p.s.
x Marquez46
ma ti pagano x fare il fenomeno da circo antimilanista?? spero x te di s altrimenti sei messo veramente male col fegato.

segnala un abuso

Marquez46 - 24/05/13

Invece roma e lazio per il loro fallimento hanno ricevuto lo scudetto....parlate per sentito dire forse...e dopo il +84 contro il -5....di quello non dite niente però vero...tutti meritati immagino.....mi faccio una bella risata,tanto il miglior calcio hanno visto tutti da chi è stato espresso....ahahah

segnala un abuso