Della Valle: "Fiorentina merita 9"

"Siamo secondi non per caso: puntiamo all'Europa"

  • A
  • A
  • A

“Un voto alla squadra fino a questo punto? Il voto è 9: per la prima volta siamo secondi al giro di boa natalizio". Giudizio di Andrea Della Valle, più che soddisfatto della sua Fiorentina e del lavoro Paulo Sousa: "È un voto ponderato - ha dichiarato il patron viola a Premium Sport al termine della partita col Chievo - perché non siamo lì per caso: puntiamo all'Europa. I tifosi stanno sognando, noi viviamo di domenica in domenica".

"Siamo stati coraggiosi a partire dalla scelta di Paulo Sousa: le idee pagano e la dimostrazione è che siamo in alto a competere con squadre che fatturano più di noi. Il mercato? I miei dirigenti sono bravi a prendere pezzi di qualità: valuteremo con attenzione, perché a gennaio a volte c'è il rischio di trovare delle "sòle". La piazza vuole tanto ma merita di provare a vincere qualcosa: tante volte ci siamo andati vicini. Questa è una stagione particolare, cercherò di non deludere i tifosi e mi impegnerò a promettere altri sacrifici da parte mia.”

Parole di apprezzamento che certo hanno fatto piacere a Paulo Sousa: "Io sono contento, quando arrivi con la qualità del gioco a questi risultati alzi sempre le esigenze e adesso anche un pareggio diventa più duro da digerire" ha dichiarato il tecnico portoghese. "Sono convinto che con questa qualità di gioco potremo giocarcela con tutti: altre squadre sono forse più attrezzate, significa che dovremo dare sempre qualcosa in più per essere all'altezza. Il mercato? Per mantenere questi livelli ognuno deve dare qualcosa in più, anche la società. Non è facile mantenersi ad alti livelli e tutti devono dare il massimo, dalla società ai tifosi e passando soprattutto per il sottoscritto. Le mie polemiche con gli arbitri per il trattamento che riceve Kalinic? Anche la loro qualità deve essere alta, per un campionato competitivo come questo.”

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti