E. League: l'Inter va a Vienna

Nerazzurri in Austria, azzurri in Svizzera: trasferte semplici. Inzaghi contro gli andalusi

  • A
  • A
  • A

Inter e Napoli sorridono, la Lazio un po' meno. I nerazzurri, nei sedicesimi di Europa League, affronteranno il Rapid Vienna mentre la squadra di Ancelotti sfiderà lo Zurigo. Sorteggio molto più complicato per Simone Inzaghi che ha evitato Arsenal e Chelsea, ma dovrà vedersela con il Siviglia che in questa competizione è solito esaltarsi.

Galatasay-Benfica
Bate Borisov-Arsenal
Sporting Lisbona-Villarreal
Fenerbahce-Zenit
LAZIO-Siviglia
Olympiacos-Dinamo Kiev
Rennes-Real Betis
Celtic-Valencia
Shakhtar Donetsk-Eintracht Francoforte
Malmo-Chelsea
Zurigo-NAPOLI
Krasnodar-Bayer Leverkusen
Slavia Praga-Genk
Rapid Vienna-INTER
Brugge-Salisburgo
Viktoria Plzen-Dinamo Zagabria

Squadre abbordabili e trasferte semplici, non lontane: da Nyon sono arrivate buone notizie per Inter e Napoli. Il Rapid Vienna, che al momento è all'ottavo posto nel campionato austriaco, non preoccupa i nerazzurri. A favore dell'Inter c'è anche il precedente della Coppa Uefa 1990-1991 con Klinsmann e compagni che eliminarono gli austriaci ai supplementari e alla fine alzarono il trofeo.

Discorso molto simile per lo Zurigo che è al quarto posto nella Super League elvetica e non rappresenta un grande ostacolo per la squadra di Ancelotti.

Molto più difficile l'impegno per la Lazio che sfiderà il Siviglia con gli ex Correa e Immobile. Ostacolo durissimo per Simone Inzaghi visto che gli andalusi stanno vivendo un'annata magica con il secondo posto nella Liga. E in più sono maestri della competizione avendola vinta cinque volte. L'andata sarà all'Olimpico, mentre il ritorno nella tana del Sanchez Pizjuan.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti