Europa League, Genesio: "La Roma ha il 60% di possibilità? Bene, noi il 67%..."

Il tecnico dei francesi: "Numeri a parte, ripartiamo dal secondo tempo dell'andata"

  • A
  • A
  • A

In gioco i quarti di finale di Europa League. Per la Roma c'è l'obiettivo rimonta, per il Lione - forte del 4-2 dell'andata in Francia - la necessità di non sciupare il vantaggio. Alla vigilia della sfida dell'Olimpico vale tutto, anche appellarsi ai numeri, alle statistiche e al calcolo delle probabilità. Per Spalletti la Roma ha il 60% di possibilità di farcela, ma il tecnico dei francesi Genesio replica sfoderando il suo vantaggio: "A noi i dati danno il 67%".

"Adesso, però, mancano altri 90 minuti da giocare" ha puntualizzato Genesio. "Loro sono una delle squadre favorite per la vittoria finale: la Roma è una squadra importante ed esperta. Non a caso è seconda in Serie A. Noi siamo fiduciosi visto il vantaggio ma dobbiamo essere anche molto umili. Dovremo ripartire dal secondo tempo visto giovedì scorso. Tuttavia, sappiamo che potremmo andare incontro a delle difficoltà".

Poi risponde a Spalletti che in conferenza stampa ha detto che la Roma ha il 60% di possibilità di passare il turno: "Ho letto su un giornale che il Lione ha il 67% di probabilità di passare il turno. Alla fine si tratta di statistiche, il calcio deve essere giocato. Sappiamo di avere un vantaggio dopo l'andata, ma domani sarà tutto diverso. Dovremo avere l'ambizione di giocare e andare avanti".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti