Cucchiaio caro: Maicosuel fuori

Udinese, escluso dalla lista Uefa

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Maicosuel, Lapresse

A Maicosuel è costato carissimo il rigore cucchiaio contro lo Sporting Braga, che ha di fatto messo fine all'avventura dell'Udinese in Champions League. Il tecnico Guidolin ha infatti escluso il trequartista brasiliano dalla lista dei 25 per l'Europa League, dove la squadra friulana dovrà vedersela con Liverpool, Anzhi e Young Boys in un girone che si annuncia 'di ferro'. A nulla sono valse le scuse pubbliche all'indirizzo dei tifosi.

"Chiedo scusa a tutti: compagni, staff, Società e tifosi per l’errore. So bene quanto abbiano sudato e lavorato i miei compagni e tutta l’Udinese nel corso della passata stagione per potersi giocare il sogno di approdare in Champions League". Maicosuel aveva espresso tutto il suo rammarico per l'incredibile errore in un messaggio attraverso il sito dell'Udinese. "Voglio assicurare a tutti che da oggi rialzerò la testa e mi riscatterò di fronte alla mia Società e al pubblico friulano", aveva aggiunto.

Ma la pubblica ammenda non è bastata agli occhi di Guidolin, che ha escluso dalla lista Uefa il 'Mago', arrivato in Friuli dal Botafogo per oltre 4 milioni. Ora lo attendono quattro mesi decisivi per convincere tutti del buon investimento e per non essere rispedito al mittente.

I VOSTRI COMMENTI

stefinho31 - 04/09/12

detto ke poteva evitare, dato ke era la partita ke i suoi compagni si erano guadagnati, la partita l'udinese la poteva kiudere molto prima. Nn capisco cm fai a tenere Muriel in pankina con due squadre lunghissime quindi cn spazi dove poteva essere devastante x kiudere la partita. Invece ha fatto giocare un giocatore ke pure in brasile segnava con cadenza bisestile....quindi anke Guidolin ha le sue colpe

segnala un abuso

Giallorossoverde - 04/09/12

E comunque non tutto il male viene x nuocere... Alla fine in Europa League l'Udinese si è beccata un girone da Champions, andrà ad Anfield a giocare con il Liverpool e si troverà contro un fenomeno come Eto'o!!! A parte il discorso economico, x i tifosi è stata quasi una fortuna essere eliminati, magari in Champions (sarebbe stata in terza o più probabilmente in quarta fascia) avrebbe trovato un girone con Porto, Schalke e Olimpiacos, tutt'altro che prestigioso...

segnala un abuso

SeZz92 - 04/09/12

Da friulano dico che è giusto cosi....
cosi impara ad essere più umile e non a montarsi la testa

segnala un abuso

sscnapoli2013 - 04/09/12

x IoNonSpio: ma fabbrini o armero si possono capire quanti calciatori fanno partite da schifo. Ma maicosuel ha voluto fare il figo facendo il cucchiaio che tutti si ricorderanno ed è questo lo sbaglio più grande

segnala un abuso

friulanodoc - 04/09/12

X TYLER sono d'accordo con te, ma è anche mancanza di rispetto per i tifosi per chi come me ha speso 100 € (tra biglietti e viaggio)per andare a vedere l'unica partita dell'anno con mio figlio. Di questi tempi sono sacrifici e vederli andare nel "water" quella sera ti assicuro che non è stato per nulla divertente. Avrei accettato la sconfitta ma per un rigore tirato fuori o sulla traversa non "consegnato al portiere"

segnala un abuso

IoNonSpio - 04/09/12

X sscnapoli2013, certo la scelta del cucchiaio è stata assurda, ma prima del cucchiaio son trascorsi 120 tra gol mangiati e scelte tecniche molto discutibili... Ero allo stadio a Udine quella sera e credimi veder giocare Fabbrini veniva il mal di pancia, tenendo Muriel in panca quando sull'uno a zero bisognava prenderli in contropiede e chiudere definitivamente la partita!

segnala un abuso

tyler_durden - 04/09/12

ragazzi ma la capite la differenza tra sbagliare un rigore tirando normalmente e tirare un rigore facendo il cucchiaio in una partita che valeva come una finale di champions per l'udinese?

Ripeto il mio pensiero... provvedimento discutibile dell'udinese...ma per favore non paragoniamo un rigore sbagliato a quello calciato da maicosuel che è un atto sconsiderato e privo di rispetto per i compagni di squadra

segnala un abuso

sscnapoli2013 - 04/09/12

io non spio : ti stai giocando la champions se non sai fare il cucchiao non farlo se vuoi ci puoi provare quando giochi col pescara(senza offesa per il pescara)

segnala un abuso