Preliminare Europa League: Udinese senza problemi

I bianconeri vincono il ritorno col Siroki, Lazzari segna da centrocampo

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Preliminare Europa League: Udinese senza problemi

Nessun problema nel ritorno del preliminare di Europa League per l'Udinese. I friulani, forti del 3-1 dell'andata, battono i bosniaci del Siroki Brijeg anche a Trieste (4-0) grazie anche al sempreverde Di Natale. Il numero dieci bianconero sblocca ben imbeccato da Muriel al 9' e colpisce un incrocio dei pali su punizione. All'82' poi Lazzari raddoppia con una perla dalla propria metà campo mentre Basta e Vydra chiudono i conti.

E' stato poco più di un allenamento dal punto di vista tecnico ma l'Udinese di Guidolin ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra matura. Nel gran caldo di Trieste infatti i bianconeri hanno accontentato il loro allenatore producendo per tutto il primo tempo un calcio veloce e frizzante, evitando di concedere anche solo la speranza al modesto avversario. Il Siroki è capitolato al 9' sotto i colpi di Di Natale, ben pescato da Muriel, ma non è riuscito a impensierire Kelava mostrando tutti i limiti del caso. Solo nel finale però è arrivata la giusta ricompensa per il lavoro fisico dell'Udinese. Ad aprire la festa ci ha pensato Lazzari con un eurogol da 50 metri, prima del tris di Basta e del poker del giovane bomber ceco, Vydra.

IL TABELLINO

UDINESE-SIROKI BRIJEG 4-0 (and. 3-1)
Udinese (3-5-2):
Kelava, Naldo, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra (33' st Lazzari), Allan, Pinzi, Gabriel Silva; Muriel (41' st Vydra), Di Natale (23' st Maicosuel). A disp.: Benussi, Heurtaux, Widmer, Pasquale, Badu. All.: Guidolin.
Siroki (4-2-4): Bilobrk, Blaic, Spikic, Jese, Markovic; Plazonic (9' st Ivankovic), Landeka; Coric (32' st Ljubic), M. Maric, Zakaric (19' st Silic), Barisic I. A disp.: N. Maric, Kozul, J. Barisic, Kordic. All.: Musa.
Marcatori: 9' Di Natale , 37' st Lazzari, 40' st Basta, 48' st Vydra
Ammoniti: Naldo, Pereyra, Muriel (U), Plazonic, Spikic (S) 
Espulsi: nessuno

TAGS:
Udinese
Siroki
Europa League
Di Natale
Guidolin

I VOSTRI COMMENTI

SanDiegoan - 09/08/13

Tenendo Muriel hanno fatto il miglior acquisto, è davvero forte e con prospettive di crescita enormi, queste due partite non devono portare a esaltazioni, avversario troppo scarso, ma l'Udinese è un grn gruppo che può fare bene o benissimo.

segnala un abuso

Max72Bergamo - 09/08/13

Grande Udinese,spero faccia piu' strada possibile in Europa,mi e' troppo simpatica come squadra,forza forza.

segnala un abuso

pestefano1978 - 09/08/13

Continuo a ribadire... occhio all'udinese quest'anno... che ha l'attacco più forte di tutti: Di Natale, Muriel, Vyidra, Nico Lopez. Han già fatto vedere cosa sanno fare. I primi due l'anno scorso ha fatto 36 gol con Muriel che ha giocato meno di mezza stazione. Occhio anche al Mago sulla fascia sinistra: fortissimo. Grandi alternative a centrocampo e in tutti i ruoli. Tanti talenti al secondo anno più che pronti. Gioco strepitoso e ambiente ok. Gruppo principale rodato con pochi cambiamenti.

segnala un abuso