PRIMO CASO

Coronavirus, positivo giocatore di Serie C prima di match contro la Juve U23

Sabato ha accusato la febbre e non è sceso in campo: ora è ricoverato in ospedale a Siena. Squadra in quarantena

  • A
  • A
  • A

Un giocatore della Pianese, squadra militante in Serie C, residente nella provincia di Siena è risultato positivo al test del coronavirus. Sabato scorso il 22enne ha accusato i primi malesseri in albergo ad Alessandria, dove si trovava in ritiro con la squadra in vista della partita del giorno dopo. Non ha giocato perché la mattina la febbre è salita e si è messo volontariamente in quarantena, rientrando autonomamente a casa. Mercoledì mattina i medici lo hanno sottoposto a domicilio al test del tampone ed è risultato positivo. Ora è ricoverato al Policlinico Le Scotte, a Siena, in isolamento, ma in buone condizioni.

Gli stessi malesseri sarebbero stati accusati qualche giorno prima da un secondo giocatore della squadra, che però è stata messa in quarantena

Secondo quanto rivelato da Antonio Romano, calciatore della stessa Pianese, l'infettato sarebbe King Udoh. “Sono a Napoli per un problema alla caviglia e mi sono curato in Campania. Stamattina avevo preparato tutto per partire, alle 8:30 mi hanno chiamato per dire di non partire perché il tampone di King Udoh è risultato positivo. Mi sono allarmato per il mio compagno di squadra, ma sono rimasto qui. King Udoh risiede a Milano, temo sia stato contagiato lì. Al momento la società si sta occupando del ragazzo, come giusto che sia, a noi non è stato comunicato ancora nulla. Ho provato a chiamarlo, ma non mi risponde. Per adesso l'attività è sospesa, aspettiamo notizie dalla società, a qualcuno è stato consigliato di non uscire di casa per la sicurezza propria e degli altri", ha detto a Radio Punto Nuovo.

Nell'occasione, l'avversario della Pianese era la Juventus Under 23. Nessuno dei giocatori bianconeri, però, accusato sintomi che possano far temere un contagio da coronavirus dopo la partita di Alessandria. Il sospetto positivo, peraltro, non è sceso in campo. Il club di Torino sta tuttavia monitorando la situazione e ha deciso che nessun giocatore dell'Under 23 si allenerà con il gruppo di Sarri. Oltretutto, le due formazioni hanno centri sportivi diversi: la Continassa per la prima squadra, Vinovo per quella di Serie C.

L'AGENTE: "STA BENE, IN OSSERVAZIONE. TEMEVA DI INFETTARE GLI ALTRI"
Daniel Piconcelli, agente di Udoh, ha parlato a Tuttoc.com: "Dopo essersi sentito male e viste le notizie in TV, ha deciso di controllarsi. Così gli è stato fatto il tampone e ha scoperto di essere positivo al coronavirus. Ma adesso sta bene, è in osservazione nel reparto infettivi a Siena. Gli fa onore l’aver pensato alla squadra e ai compagni: temeva di infettare gli altri e per questo si è subito mosso".

LA LEGA PRO: "SALUTE AL PRIMO POSTO"
La Lega Pro è intervenuta sul caso del calciatore della Pianese risultato positivo al coronavirus.. "La salute al primo posto. Il protocollo sanitario è seguito rispettando l'iter previsto tra Autorità sanitarie e club. Quando ci verrà comunicato lo stato della situazione, ci adegueremo a quanto verrà prescritto dalle Autorità competenti. Sulla base di ciò verrà allineata la parte sportiva", la nota.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments