VERSO GLI OTTAVI

Ottavi Champions, sarà ancora Messi contro Ronaldo

Dopo l’incrocio ai gironi dello scorso anno, i due fuoriclasse saranno di nuovo di fronte: chi ha vinto e segnato di più?

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Per oltre un decennio si sono spartiti le edizioni del Pallone d'Oro (sette trionfi contro cinque), le vittorie della Liga e della Champions League, oltre che qualsiasi premio di squadra ed individuale, e presto saranno di nuovo di fronte. Manchester United-Psg sarà soprattutto la sfida tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi e i due fuoriclasse si sfideranno negli ottavi della competizione che entrambi amano di più. L’urna di Nyon ha regalato ai tifosi di tutto il mondo una doppia sfida leggendaria e per capire come potrebbe andare proviamo a vedere i precedenti.

CR7 e Messi hanno incrociato gli sguardi sul terreno di gioco ben 37 volte tra Liga, Champions League, Supercoppa Europea, Coppa del Re e Supercoppa di Spagna e il bilancio totale sorride all’argentino, che ha raccolto 16 vittorie contro le 12 del rivale (9 i pareggi).

Messi, che a parte uno con l’Argentina li ha fatti tutti in maglia Barcellona, comanda anche in quanto a gol segnati, ma Ronaldo lo insegue ad una sola rete di distanza (22 a 21). Il portoghese ha segnato 18 volte con la casacca del Real Madrid, due con quella della Juventus e uno con quella del Portogallo, ma mai con quella del Manchester United, un altro tabù che certamente vorrà sfatare.

Anche perché finora lo score in Champions League è tutto a favore dell’argentino, che ha perso solo uno scontro diretto (2 vittorie e 2 pareggi) contro CR7 in Europa. Soprattutto, nei cinque faccia a faccia in Champions, Ronaldo non ha mai segnato, mentre Messi ha fatto 3 gol (di cui uno nella finale del 2009). Tutte motivazioni extra per Cristiano, Manchester-Psg si preannuncia come un grande spettacolo.

Vedi anche Champions League, com'era andato il primo sorteggio: Sporting Lisbona-Juve e Inter-Ajax Champions League Champions League, com'era andato il primo sorteggio: Sporting Lisbona-Juve e Inter-Ajax

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti