Napoli, tremila tifosi a Liverpool: scatta l'allerta

Strettissime misure di sicurezza per evitare contatti con i sostenitori Reds. Le forze dell'ordine temono l'arrivo di tifosi senza biglietto

  • A
  • A
  • A

A Liverpool servirà tutto il calore del tifo napoletano per sostenere gli azzurri nella decisiva sfida di Champions League di martedì sera contro i Reds. Ecco perché ad Anfield sono attesi tremila tifosi del Napoli, di cui - come riferisce 'Il Mattino' - 2.400 andranno nel settore ospiti e i restanti 600 saranno sparsi negli altri settori dello stadio. Le forze dell'ordine inglesi temono l'arrivo di sostenitori azzurri senza biglietto.

"Non metteremo il bus davanti alla porta", ha detto Ancelotti dopo la vittoria di sabato in campionato contro il Frosinone, offrendo una chiara idea dell'atteggiamento che il Napoli terrà nella tana del Liverpool: niente barricate, anzi. E i tifosi azzurri, come sempre, non lasceranno la squadra sola nella battaglia per fare l'impresa. Sempre secondo quanto riportato da 'Il Mattino', non ci troveremo di fronte all'esodo del 2010, quando in Inghilterra arrivarono cinquemila napoletani di cui un terzo restò fuori dallo stadio perché senza biglietto, ma la presenza azzurra sarà comunque importante. Per questo è stato predisposto un imponente servizio d'ordine per evitare un contatto tra le due tifoserie. Il precedente del 2010, in occasione della doppia sfida delle due squadre in Europa League, conun clima tesissimo sia ad Anfield che a Napoli, preoccupano le autorità inglesi: le misure di sicurezza saranno strettissime.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti