Guardiola: "Col Barca una finale"

Il tecnico spagnolo: "L'unico modo per vincere è attaccarli"

  • A
  • A
  • A

Dopo l'impietoso 0-4 subito al Camp Nou due settimane fa, Pep Guardiola vuole la rivincita contro il Barcellona. "Per noi è una finale - ha spiegato l'allenatore del Manchester City in conferenza - Penso che l'unico modo di battere il Barça sia attaccare. Quello che è successo a Barcellona, non accadrà domani". Poi difende il suo lavoro: "In tre mesi è impossibile essere vicini a competere con i migliori del mondo".

Il suo City ha ritrovato la vittoria in Premier sabato sul campo del West Bromwich e ora non può permettersi altri passi falsi in Champions per non rischiare una clamorosa eliminazione. "Vincere ci ha aiutato, però la Champions è differente, è una competizione corta: dobbiamo vincere due delle prossime tre partite e ci proveremo".

Di fronte ci sarà un Barcellona che in caso di successo archivierebbe il passaggio alla ottavi. "Non ho mai pensato che non potevamo vincere una partita - ha spiegato Guardiola - Penso sempre che si possa migliorare. Siamo consapevoli delle difficoltà e siamo obbligati a fare una partita quasi perfetta per vincere. Altrimenti dovremo pensare a farlo tra due settimane a Mönchengladbach".

Pep contro Messi e compagni chiede ai suoi ragazzi una gara coraggiosa. "Mi piacerebbe conquistare i tre punti. Dobbiamo essere coraggiosi, per noi è una finale. Continuo a pensare che l'unico modo per battere il Barça sia attaccare. Fondamentalmente perché è quello che mi piace fare. Tutti possono opinare, ma voglio che le mie squadre giochino così. Dobbiamo anche difenderci meglio e sapere dove possiamo o non possiamo perdere la palla".

Alla domanda se le sconfitte con il Barcellona fanno meno male, secca la risposta di Guardiola: "No". Per 90' il suo cuore blaugrana smetterà di battere...

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti