City, Guardiola: "Dovremo adattarci al Napoli"

Il tecnico spagnolo: "Sa fare moltissime cose e tutte alla perfezione"

Pep Guardiola (LaPresse)

Pep Guardiola presenta in conferenza stampa la sfida di Champions League contro il Napoli. "Dovremo adattarci al Napoli, perché ha un modo di giocare diverso dalle squadre di Premier League - ha spiegato il manager del Manchester City - Sa fare moltissime cose e tutte alla perfezione. E' una squadra forte". Poi esalta Sarri: "Lascerà qualcosa al calcio italiano e ai giocatori che ha avuto, ha una forza speciale di vedere il calcio".

Sono parole di sincera stima quelle che Guardiola riserva agli azzurri. "Mi piace guardare come giocano, amo vedere il bel calcio e ci sono molte cose che mi piacciono della squadra di Sarri. Giocheranno due squadre che amano tenere palla, non mi aspetto un avversario piazzato dietro".

Il manager spagnolo sottolinea le caratteristiche dei rivali. "Fanno molto pressing, hanno tre giocatori molto dinamici davanti e hanno sempre tempi perfetti, specialmente con Callejon. A centrocampo hanno molta qualità con Jorginho, fanno girare bene la palla. Poi hanno un portiere molto esperto, Reina è un leader, aveva tutto per fare il mister già ai tempi di Monaco, è stato un onore averlo con me. Quando in Italia vinci 8 partite di fila significa che sei veramente forte. Ho letto i commenti di De Laurentiis alle mie parole, ma sono fermamente convinto che è una grande squadra. Se volete farmi dire che è una squadra disastrosa lo dico, ma non è quello che penso".

Pep non crede che Sarri ascolterà i consigli del presidente di fare un po' di turnover in vista del big match di sabato contro l'Inter. "No, non ci credo. Nelle ultime partite c'è sempre stata la stessa formazione e anche domani mi aspetto la stessa".

Guardiola potrà contare anche su Aguero. "Migliora ogni giorno, ieri si è allenato molto bene. Prima dello Stoke non era al top, ma ieri l'ho visto molto bene".

TAGS:
Pep guardiola
Manchester city
Napoli
Champions league

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X