Champions League, Kolarov nella Top11 della terza giornata

Il giallorosso nella formazione dei migliori secondo l'Uefa. Fuori, invece, Mandzukic e Dzeko: al loro posto la coppia Firmino-Salah

  • A
  • A
  • A

C'è anche un po' di Italia nella Top11 della terza giornata di Champions League compilata dalla Uefa. Ma anziché i gol decisivi di Mario Mandzukic ed Edin Dzeko, è stato premiato Aleksandar Kolarov, inserito tra i difensori nella formazione ideale schierata 3-5-2. In attacco ci sono Roberto Firmino e Mohamed Salah, anche loro come il bosniaco giallorosso autori di due reti nel 7-0 del Liverpool a Maribor. I Reds, infatti, dominano nella formazione con 4 giocatori su 11.

Oltre al brasiliano e all'egiziano ex Roma e Fiorentina ci sono Trent Alexander-Arnold, che completa la linea di difesa insieme a Mats Hummels, e Philippe Coutinho inserito tra i centrocampisti. A fare compagnia all'ex interista, sogno proibito del Barcellona in estate, altri tre autori di doppiette come Eden Hazard, Quincy Promes e Bernard oltre alla new entry Taulant Xhaka. Tra tutti il migliore è proprio il trequartista olandese dello Spartak Mosca, mattatore nel 5-1 dei russi al Siviglia.

Infine un'altra grande sorpresa: nonostante il rigore parato a Dries Mertens, non è Ederson il portiere del Dream Team. A pari merito con il brasiliano del Manchester City, c'è Alphonse Areola che ha il merito di aver mantenuto inviolata la porta del Paris Saint Germain contro l'Anderlecht.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti