VERSO REAL-ATALANTA

Atalanta, Gasperini: "Grande chance, vogliamo giocarcela al massimo col Real"

"Non snatureremo il nostro modo di giocare, sarà importante l'approccio"

  • A
  • A
  • A

Dopo la sconfitta di misura nell'andata degli ottavi di Champions, l'Atalanta si prepara ad affrontare il secondo round col Real Madrid. E Gian Piero Gasperini suona la carica in vista del big match. "Abbiamo una grande chance e vogliamo giocarcela al massimo - ha spiegato il tecnico della Dea -. Sarà importante l'approccio, ma non snatureremo il nostro modo di giocare".

"La gara di andata l'abbiamo persa, ma ora dobbiamo pensare al ritorno e siamo concentrati su questa partita - ha aggiunto Gasperini  -. Dopo il ko dell'andata è tutto più difficile soprattutto per il valore dell'avversario, ma abbiamo mille motivazioni per provarci". "Già prima erano favoriti, ora di più. Ma siamo ancora in grado, ma vogliamo fare bella figura per fare una partita il più possibile competitiva", ha proseguito.

"Finora è stata una Champions difficile, ma abbiamo fatto 11 punti e abbiamo superato un gruppo più difficile rispetto lo scorso anno - ha precisato Gasperini -. Adesso incontriamo in Real è sicuramente più complessa, domani può dare una svolta e un peso diverso alla stagione". "Benzema è uno degli attaccanti più forti al mondo, ma il Real non ha solo lui, sono capaci di far gol in tanti modi - ha spegato l'allenatore della Dea analizzando i punti di forza del Real -. Se sappiamo reggere l'urto possiamo poi capire quali saranno le nostre occasioni".

"La prima parte di gara sarà importante per capire gli equilibri - ha spiegato -. Per capire quanto riusciremo a contenere il Real e a fare il nostro gioco". "Di fronte abbiamo un avversario di valore e abbiamo più piani per restare il più a lungo in partita", ha continuato il tecnico dell'Atalanta. " Non possiamo pensare di battere il Real a tutti i costi, è abbastanza presuntuoso - ha continuato -. Vogliamo fare una gran gara, spero sia sufficiente contro una squadra tra le più titolate". "Vedremo come si evolverà la partita, ma faremo la nostra gara con le nostre idee - ha aggiunto -. Sappiamo che il Real può adottare varie soluzioni, ma abbiamo la preparazione per adattarci e fare le nostre scelte".    

"Peccato non giocare al Bernabeu - ha proseguito -. E' un anno che andiamo avanti così senza pubblico e siamo molto dispiaciuti perché volevamo portare i tifosi dell'Atalanta in giro per l'Europa".

Infine bocca cucita sulla formazione: "Gollini o Sportiello? Non dico nulla... Zapata? Siamo pronti al di fuori di Hateboer e Sutalo, Freuler è squalificato e Kovalenko non è in lista. Djimsiti  ha recuperato"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments