Juve, Allegri vira sulla difesa a 4 e recupera Pogba

Contro il Borussia senza timori: davanti Pereyra con Tevez e Morata

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

In casa Juve è la vigilia della sfida decisiva di Champions contro il Borussia Dortmund. I bianconeri, forti del vantaggio dell'andata, non dimentichiamo che si parte dal 2-1 per la squadra di Allegri, sono pronti a giocarsela al Westfalenstadion (ora Signal Iduna Park per motivi di sponsor). L'allenatore livornese sembra intenzionato a virare sulla difesa a quattro con coppia centrale Bonucci-Chiellini. Davanti Morata e Tevez. Recuperato Pogba.

IngrandisciDisattiva slideshow
Foto 1

Twitter

Foto 2

Twitter

Foto 3

Twitter

Foto 4

Twitter

Foto 5

Twitter

Foto 6

Twitter

Foto 7

Twitter

Foto 8

Twitter

Foto 9

Foto 10

Foto 11

Foto 12

Foto 13

Foto 14

Foto 15

Foto 16

Foto 17

Foto 18

Foto 19

Foto 20

Foto 21

Foto 22

Foto 23

Foto 24

    ALLEGRI HA PROVATO LA DIFESA A QUATTRO

    A differenza di quanto era andato profilandosi nei giorni scorsi, Max Allegri sembra intenzionato a virare sulla difesa a quattro. Questo almeno quanto filtra dall'ambiente bianconero.  Decisione che significa panchina per Barzagli con coppia centrale difensiva davanti a Buffon formata da Bonucci e Chiellini. Sugli esterni Lichtsteiner e Evra. A centrocampo tutto confermato: Marchisio in regia assistito da Vidal e Pogba. Davanti Pereyra trequartista con Morata e Tevez.

    POGBA, ALLARME RIENTRATO

    Alle 11:30 la Juve è scesa in campo a Vinovo per la rifinitura del match. Primi 15 minuti aperti alla stampa e poi gli ultimi accorgimenti al 3-5-2 che sfiderà la squadra di Klopp. Pogba regolarmene in campo visto che ha recuperato dal leggero affaticamento muscolare accusato nella giornata di ieri. Dopo il pranzo la Juve è decollata verso Dortmund alle 15 dall'aeroporto di Torino. Alle 18 la squadra si recherà allo stadio dove i giocatori scenderanno in campo, in divisa, per testare il terreno. Venti minuti dopo la conferenza di Allegri che sarà visibile in diretta su Premium Calcio. 

    I CONVOCATI DELLA JUVE

    Sono 21 i convocati da Massimiliano Allegri per la sfida contro il Borussia Dortmund, gara di ritorno degli ottavi di Champions League in programma mercoledì sera al Westfalenstadion. Questo l'elenco diramato dal tecnico al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto a Vinovo: 1 Buffon 3 Chiellini 5 Ogbonna 6 Pogba 7 Pepe 8 Marchisio 9 Morata 10 Tevez 11 Coman 14 Llorente 15 Barzagli 19 Bonucci 20 Padoin 23 Vidal 24 Vitale 26 Lichtsteiner 30 Storari 32 Matri 33 Evra 34 Rubinho 37 Pereyra

    STURARO E DE CEGLIE OUT 15 GIORNI

    Doppia tegola in casa Juve. Sturaro De Ceglie, al loro esordio, sono usciti infortunati dalla sfida con il Palermo e dovranno stare out 15 giorni. Per l'ex Genoa trauma distorsivo alla caviglia destra, mentre per l'esterno c'è un trauma contusivo al ginocchio. I due salteranno la Champions, ma anche le prossime partite di campionato.

    AGNELLI TOGLIE PRESSIONE

    C'è tanta pressione sulla Juve, ma Andrea Agnelli fa da scudo predicando tranquillità: "Un'annata non si valuta da una partita, ma dall'essere ancora competitivi su tutti i fronti in primavera e noi lo siamo. Non ha senso caricare di tutte le pressioni la gara di Dortmund. Poi, naturalmente, chi indossa questa maglia sa bene che deve puntare a vincere, ovunque". Parole sante quelle del presidente bianconero, ma il match contro il Borussia può far svoltare la stagione. 

    TAGS:
    Champions League
    Juventus
    Borussia Dortmund
    Allegri
    Agnelli

    Invia un commento

    Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

    Registrazione Login X

    Invia commento

    Ciao

    Esci Disclaimer

    I vostri messaggi

    Regole per i commenti

    I commenti in questa pagina vengono controllati

    Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


    In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

    - Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

    - Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

    - Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

    - Più in generale violino i diritti di terzi

    - Promuovano attività illegali

    - Promuovano prodotti o servizi commerciali

    X