Cesena: esonerato Giampaolo

Fatale al tecnico la sconfitta di Parma

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Giampaolo, Lapresse

Marco Giampaolo non è più l'allenatore del Cesena. Fatale al tecnico di Bellinzona la sconfitta per 2-0 contro il Parma. A darne notizia è stato il presidente del club romagnolo Igor Campedelli. "E' un cambio che ho dovuto fare per dare nuova grinta e forza alla squadra", ha detto il massimo dirigente romagnolo. Giampaolo lascia il Cesena all'ultimo posto in classifica con tre punti in 9 giornate. Ballardini sarebbe in pole per la sostituzione.

Si chiude dunque dopo pochi mesi l'avventura al Cesena di Giampaolo, arrivato in estate. "Non è una decisione di pancia, ma non abbiamo neppure pensato al sostituto - ha detto Campedelli - Prima abbiamo comunicato a Giampaolo quello che vi sto dicendo e cioè che cambieremo la guida tecnica".

"Non abbiamo ancora pensato a nessuno, proprio perché avevamo rinnovato la fiducia a Giampaolo, adesso inizieremo a fare dei sondaggi e cercheremo di comunicare presto il nome del nuovo allenatore. Ci ha colpito soprattutto la mancanza di reazione e questa pesantezza mentale della squadra - ha proseguito il presidente del Cesena - Noi avevamo allestito una squadra tecnica che doveva fare del gioco la sua arma vincente e avevamo scelto un allenatore che doveva darci queste garanzie, ma la squadra ha disatteso queste premesse, anche se adesso non va colpevolizzata".

I VOSTRI COMMENTI

User4477 - 31/10/11

Io invece credo che questa gente abbia visto più di una partita di Giampaolo ed abbia a mente tutti i suoi esoneri (3 su 3 nelle ultime 2 stagioni dove ha lasciato una squadra ultima il Cesena, una penultima Siena, e un'altra terz'ultima il Catania). Comunque ben per Giampaolo se gli arriverà la vera occasione ma dai risultati (e quelli sono inconfutabili a differenza delle opinioni) la vedo dura per lui.

segnala un abuso

contatori - 31/10/11

Articolo pieno di commenti fatti da gente che sicuramente non ha mai visto giocare le squadre di Giampaolo e soprattutto non ha mai assistito ai suoi allenamenti. Grande Giampaolo, basta con queste mezze squadrette, aspetta con calma la vera occasione.

segnala un abuso

MisterSevenUp - 31/10/11

...Giampaolo mi passi l'olio????? xD

segnala un abuso

MisterSevenUp - 31/10/11

Era ora!!!!!!! Ora confido nella risalita di questo Cesena...non per altro, ma ho comprato Candreva, Mutu e Eder (quest'ultimo forse potevo evitarlo, xò) al fantacalcio!! Spero che ricomincino a girare!!

segnala un abuso

guitars978 - 31/10/11

Questo qua, qualsiasi squadra alleni viene esonerato. Le ipotesi sono due: o è troppo bravo e igiocatori non lo riescono a seguire, oppure ipotesi per la quale propendo è veramente scarso!!!

segnala un abuso

NinoR5 - 31/10/11

E'normale che quando una squadra non rende a dovere, ci va di mezzo l'allenatore, neanche a Catania ha saputo far meglio questo qua è troppo scadente la serie A per uno come lui deve essere una sorta di esame di maturità.

segnala un abuso

mathieu84 - 30/10/11

Ma come fa un allenatore così mediocre come Giampaolo ad allenare in A??? Questo qui come minimo deve partire dalla C e poi arrivare in massima divisione!!!

segnala un abuso

Supercozza92 - 30/10/11

mamma mia,che allenatore mediocre e strapagato...meno male

segnala un abuso

leojuveleo - 30/10/11

Non se ne poteva più di giocare così male...

segnala un abuso

TAM0695 - 30/10/11

FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

segnala un abuso