Antonioli e quella gara con la Juve

25 anni fa il debutto da professionista

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Antonioli, AP/Lapresse

Sabato Cesena-Juve sarà qualcosa di più per Francesco Antonioli. Il nonno della serie A, 41 anni suonati, ha un ricordo speciale dei bianconeri. 25 anni fa l'attuale portiere del Cesena debuttava tra i professionisti. Era una gara di coppa Italia e il suo Monza affrontava la Juve. La squadra di Marchesi si impose per 1-0 con rete di Briaschi. Da allora Antonioli ha fatto di tutto e di più e passando dal Monza al Milan.

Francesco, come ricorda Il Corriere dello Sport, aveva 16 anni e un quarto di secolo dopo è ancora protagonista sui campi del campionato italiano. Tanto per capirci, in quella Juve c'era i vari Cabrini, Tacconi, Platini, Serena e lui, un giovanissimo portiere fu bravissimo a parare tutto, come ricorda Bonini: "Parò tutto, me lo ricordo bene. Tanti auguri a lui che gioca ancora".
Stesso ricordo quello di Briaschi: "Mi viene i mente poco di quella partita. E' passato così tanto tempo ma bastano pochi flash per garantirvi che fu soffertissima. Lo dice il risultato, d'altra parte: 1-0 con un gol mio a metà del primo tempo. Meno male perché prima e dopo Antonioli serrò la porta".

ECCO LE CIFRE DELLA SUA CARRIERA

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento