A Siena l'Inter va a fondo: 1-3

I nuovi non bastano, espulso Chivu

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

ANTONELLA PELOSI

Siena-Inter, Ansa

Facce nuove a Siena ma l'Inter crolla: 3-1 per l'undici di Iachini autori di un'ottima gara. Nerazzurri in confusione totale e al 7° stop in campionato. Padroni di casa avanti al 20' con Emeghara, all'esordio da titolare. Pari di Cassano dopo 2' ma gli avversari si riportano subito avanti con Sestu. All'11' della ripresa il colpo del ko: Chivu atterra Emeghara: espulsione e rigore che Rosina non sbaglia. Inter anche sfortunata: traversa di Cassano.

La crisi Inter è ufficialmente aperta: lo dicono i numeri. Quinta sconfitta lontano da San Siro nelle ultime sei uscite, una vittoria negli ultimi sette turni, contro il Pescara. E zero punti contro il Siena tra gara di andata e ritorno. Ma non solo i numeri: squadra senza capo nè coda. Dal canto suo il Siena festeggia un successo importantissimo per la sua corsa alla salvezza.

LA PARTITA
Schelotto e Kuzmanovic: due volti nuovi subito in campo a Siena. Ma l'Inter non si fa bella. Anzi, è proprio brutta. Il Siena ha 26 punti in meno in classifica dei nerazzurri: in campo sembra proprio il contrario. Ottime le scelte di Iachini, che rivoluziona l'attacco inserendo Emeghara, esordiente dal 1', spalleggiato dalla coppia Rosina-Sestu. Risultato che i tre, insieme a Rubin, nel primo tempo fanno quello che vogliono e anche due gol. Pressing alto sui possessori di palla dell'Inter e ripartenze in velocità che ogni volta fanno sudare freddo la retroguardia nerazzurra. Dalla parte di Schelotto c'è il via libera. Completa confusione.

Inter male quando gli avversari attaccano ma anche in fase di possesso è deludente: centrocampisti - Guarin a parte - impiantati sulle gambe, con Cassano e Palacio troppo isolati là davanti. Scarse verticalizzazioni, pochi lampi. Ci vuole l'invenzione, ed è quello che almeno Fantantonio fa in occasione del momentaneo pareggio, serve il movimento senza palla. E Pegolo è attentissimo sulle conclusioni di Guarin da fermo e di Juan Jesus in acrobazia. Cassano si lamenta per un fallo di Belmonte in area: l'arbitro Doveri lascia correre.

Stramaccioni lascia negli spogliatoi un deludente Schelotto e lancia la giovane speranza nerazzurra Kovacic. Ma dopo 10' altra tegola per l'Inter: Chivu stende Emeghara lanciato a rete da un Sestu incontenibile. Espulsione per il romeno e rigore per il Siena, che Rosina non sbaglia. Inter brutta ma anche sfortunata perché Pegolo ci mette ancora la manona sul tiro di Guarin, poi Cassano fa partire una conclusione a giro che si stampa sulla traversa. Il Siena ha ancora gambe sulle ali dell'entusiasmo: Emeghara prova a saltare Handanovic ma si trascina il pallone sul fondo poi Sestu in versione Messi di casa nostra non trova la porta. L'Inter prova a cercare il gol che riapra la partita ma gli spazi sono chiusi. Guarin tenta il tiro e poco dopo pesca benissimo Palacio. Girata da dimenticare. La gara si trascina verso il triplice fischio. E decreta la crisi nerazzurra.

LE PAGELLE
Sestu 7,5 - Prestazione maiuscola, da fuoriclasse. Un gol di grande fattura. imprendibile per gli avversari. E sua la palla per Emeghara in occasione del rigore.

Emeghara 7,5 - Iachini lo manda in campo dall'inizio e il nigeriano lo ripaga benissimo. Gol che apre la festa Siena e movimenti su tutto il fronte d'attacco con qualità e quantità.

Pegolo 7 - Sempre attento. Bravo due volte su Guarin e sulla girata di Juan Jesus. Senza paura a uscire su Schelotto.

Guarin 6 - E' stato in dubbio fino all'ultimo per un problema muscolare ma è uno dei pochi a salvarsi in casa Inter. Ci prova al tiro, offre due ottimi palloni a Palacio e Cassano.

Schelotto 4,5 - Esordio da dimenticare. E' disorientato e dalla sua parte c'è l'autostrada per gli avversari. In occasione dell'1-0 Rubin lo brucia in velocità: se lui è il levriero, l'altro è Bolt?

Chivu 4 - Sbanda con tutta la difesa. Poi provoca il rigore che chiude la gara lasciando in dieci i suoi per tutta la ripresa.

IL TABELLINO
Siena-Inter 3-1

Siena (3-4-2-1): Pegolo 7; Belmonte 6,5, Paci 6, Felipe 6; Angelo 6, Vergassola 6,5, Della Rocca 6, Rubin 7; Rosina 7 (24' st Valiani 6), Sestu 7,5 (38' st Bolzoni sv); Emeghara 7,5 (37' st Bogdani sv). A disposizione: Farelli, Teixeira, Terlizzi, Uvini, Bolzoni, Mannini, Agra, Verre, Reginaldo, Paolucci. All.: Iachini 7.
Inter (3-4-1-2): Handanovic 5,5; Ranocchia 5, Chivu 4, Juan Jesus 5; Schelotto 4,5 (1' st Kovacic 5,5), Zanetti 5, Kuzmanovic 5,5, Nagatomo 5,5; Guarin 6 (41' st Gargano sv); Cassano 6 (28' st Rocchi 5), Palacio 5. A disposizione: Belec, Di Gennaro, Silvestre, Pereira, Benassi, Jonathan, Alvarez. All.: Stramaccioni 4,5.
Arbitro: Doveri
Marcatori: 20' Emeghara (S), 22' Cassano (I), 24' Sestu (S), 10' st rig. Rosina (S)
Ammoniti: Paci, Belmonte (S), Guarin (I)
Espulsi: 10' st Chivu (I) per fallo da ultimo uomo

I VOSTRI COMMENTI

28.05.2003 - 04/02/13

Mi sa che vi serve una prima punta.
Per 20 mln. vi diamo indietro il Pazzo, tanto noi abbiamo SSSUUUPPPEEERRR MMMAAARRRIIIOOO .....................

segnala un abuso

cosi.s - 04/02/13

concordo perfettamente con quanto dice monaco de tibet.
strama incapace di gestire una squadra dove ci sono alcuni giovani di
(buon livello ma non campioni), per far giocare i senatori e tenersi
la panchina come un buon vecchio politico.in tutto questo la società che fa? bohhhhhh. come facciamo ad arrivare terzi ce lo spieghi caro strama. con il suo OTTIMO GIOCO MAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH......... POVERI NOI TIFOSI
come fai giocare tu la squadra di sicuro no

segnala un abuso

monaco de tibet - 04/02/13

in tutte le squadre si vede la mano del tecnico,tranne nella nostra lui arriva dalle giovanili e ci fosse un giovane che ha buttato dentro dandogli fiducia e continuità tipo desciglio/mbye oppure livaja/niang.in piu di 1 anno di inter nn è riuscito a fare 3 passaggi alla nostra beneamata mentre continua a pensare di poter arrivare 3 affidandosi alle singole giocate di palacio guarin o cassano.bisogna avere il coraggio di tagliare i senatori e nn tenersili stretti x tenersi stretta la panca

segnala un abuso

stefanoaputi - 04/02/13

mazzarri ha giocato con pazienza-gargano.maggio-dossena dietro ad hamsik (giovanissimo ed appena arrivato dalla b) e lavezzi quagliarella che non sono ibra e c.ronaldo, eppure giocava benissimo. la fiorentina in attacco ha toni e in mediana ex-giocatori come aquilani e pizarro eppure gioca benissimo. la verità è che gli altri insegnano calcio, stamaccioni invece passa la giornata a studiare gli sguardi di mou per ripeterli in tv

segnala un abuso

stefanoaputi - 04/02/13

ragazzi ma no scherziamo...guarin,obi,kovacic,benassi,kuzmanovic..hai i giocatoiri per fare un blla figura. il problema è che li buta in campo a caso...guarin comincia a gioare da solo, gargano corre dietro chiunque senza sapere cosafare...kovacic si è trovato a fare l'interno...palacio a fare la prima punta, schelotto il tornante..nonsono fenomeni (qualcuno cmq è forte sul serio, tipoguarin o palacio) però potrebbero fare molto di più. metterei sta rosa in amno a mazzarri o montella...

segnala un abuso

stefanoaputi - 04/02/13

Mnaco
concordo su zanetti ch non era un mediano da giovane figurarsi oggi...però a sto punto devo anche dire che non è una questione di senatori o giovani..il punto è che non siamo squadra. sono 11 ragazzi buttati in campo a caso e 11 ragazzi buttati a caso non possono competere con una squadra...anche se di livello inferiore. stramaccioni via subito.. conlui anche i senatori

segnala un abuso

cosi.s - 04/02/13

da interista cè solo una cosa da dire
CHE DELUSIONEEEEEEEEEEEEEEEE.........
non capisco ma come si fa giocare una partita cambiando sempre ruolo ai giocatori, mancava solo far fare la punta al portiere.
strama scendi dal piedistallo che ti sei fatto dopo la vittoria con la juve.fatti un bel bagno di umiltà, non sei nessuno, branca ma dove li trovi sti pseudogiocatori che compri? AL MERCATO RIONALE

segnala un abuso

dot972 - 04/02/13

se c'è qualcuno che ha notizie di edo87 è pregato di dirci qualcosa siamo tutti seriamente proccupati.................ma forse stà commentando la juve hahahahahahahahahah

segnala un abuso