Supercoppa, Barcellona-Siviglia

Il match in onda su Canale 5 e Premium Sport. Sarà in streaming anche sul nostro sito

  • A
  • A
  • A

La Dinamo Arena di Tbilisi fa da cornice al primo appuntamento del calcio internazionale: alle 20.45 Barcellona e Siviglia si contendono la Supercoppa europea:in diretta su Canale 5, Premium Sport e in streaming sul nostro sito. I blaugrana inseguono il quinto successo nel trofeo, gli andalusi giocano anche per il loro tecnico: Unai Emery, in 19 partite ufficiali contro il Barça in carriera, non ha mai vinto. Mancherà Neymar, Immobile a rischio.

Il Barcellona del Triplete contro il Siviglia bi-campione di Europa League: la terza finale tutta spagnola di Supercoppa europea (record assoluto) promette spettacolo e scintille. Il Barça campione d'Europa in carica si presenta con i favori del pronostico anche se Luis Enrique dovrà fare a meno di Neymar, fermato dagli orecchioni: al suo posto giocherà Pedro, passato in pochi giorni da sicuro partente a titolare. I catalani si giocano per la nona volta la coppa: vincendo aggancerebbero in vetta all'albo d'oro il Milan con cinque successi. In caso di successo Luis Enrique diventerebbe il quarto della storia a vincere la Supercoppa sia da giocatore che da allenatore dopo Ancelotti, Guardiola e Simeone.

A dare fastidio a Messi e compagni ci sarà un Siviglia molto probabilmente privo di Immobile: l'ex attaccante di Borussia Dortmund e Torino, infortunatosi in amichevole a fine luglio, rischia di non andare in panchina. Unai Emery spera di interrompere una maledizione. Da tecnico ha affrontato 19 volte il Barcellona: tra Almeria, Valencia, Cska Mosca e Siviglia il bilancio è di 6 pareggi e 13 sconfitte. Un precedente fa ben sperare gli andalusi che hanno vinto la loro unica Supercoppa europea nel 2006 strapazzando in finale proprio il Barça: finì con un clamoroso 3-0.

Le probabili formazioni di Barcellona-Siviglia:
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Mathieu; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, L. Suarez, Pedro. All.: Luis Enrique.
Siviglia (4-2-3-1): Beto; Mariano, Coke, Krychowiak, Trémoulinas; Iborra, Banega; Reyes, D. Suarez, Konoplyanka; Gameiro. All.: Emery. Arbitro: Collum (Scozia).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti