EFFETTO DOMINO

Spagna, anche la Liga pensa allo stop: si decide in 24 ore. Rinviata finale Coppa del re

Prevista per giovedì una riunione tra la Federcalcio spagnola, la Liga e l'Associazione Calciatori: possibile una sospensione come quella italiana

  • A
  • A
  • A

Anche in Spagna si pensa a una sospensione totale del campionato. Come una sorta di effetto domino sull'onda di quello che è avvenuto in Italia, gli altri campionati europei stanno prendendo misure sempre più restrittive per gli eventi sportivi come contrasto all'epidemia di Covid-19 e ora c'è l'ipotesi che anche la Liga si fermi, come ha fatto la Serie A. Per giovedì è prevista una riunione di emergenza tra la RFEF (la Federcalcio spagnola), i vertici della Liga e l'AFE (l'Assocalciatori): al centro della discussione ci sarà l'ipotesi di bloccare tutto per le prossime due giornate, per poi riprendere il campionato il 5 aprile, dopo la pausa nazionali.

RINVIATA FINALE COPPA DEL RE
Anche la finale di Coppa del Re e' stata rinviata causa emergenza coronavirus. Il match era in programma il 18 aprile. La decisione è stata presa dal presidente della Federcalcio spagnola dopo l'incontro con i presidenti di Real Sociedad e Athletic Bilbao. Tra le ipotesi al momento la più probabile è recuperare sabato 30 maggio, una settimana dopo la fine del campionato.

Getty Images

In Spagna i casi di Coronavirus sono quasi quadruplicati nel giro di 4 giorni, facendo scattare l'allarme sanitario. La Federazione (che ha già imposto il blocco di tutti i campionati esclusi quelli di prima e seconda divisione) e il sindacato calciatori hanno già manifestato l'intenzione di sospendere tutto, mentre al momento la Liga vorrebbe attenersi alle raccomandazioni del Governo, cioè giocare a porte chiuse. Il presidente di lega Javier Tebas, secondo i media spagnoli, aspetta una chiamata dal ministro della Sanità, senza la quale non intende prendere decisioni autonome. Una situazione non molto dissimile da quella che abbiamo vissuto nei giorni scorsi in Italia.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments