Premier League: Liverpool spaventoso, Arsenal massacrato

Crolla il Tottenham, battuti 3-1 in casa dal Wolverhampton, successo pesante per il Fulham di Ranieri

  • A
  • A
  • A

Il Liverpool chiude il 2018 con un clamoroso 5-1 all'Arsenal nella 20esima giornata di Premier League e allunga in vetta. Vantaggio Gunners con Maitland-Niles (11'), la squadra di Klopp però rimonta subito con Firmino e poi tracima con Manè (32') e due rigori di Salah (47' pt) e ancora Firmino (65'). Il Tottenham, ko in casa (3-1) nel pomeriggio con il Wolverhampton, scivola a -9.

LIVERPOOL-ARSENAL 5-1
Ritmi subito infernali come prevedibile ad Anfield. La prima palla gol è per Salah, ma a sorpresa passano gli uomini di Emery, con Maitland-Niles ben imbeccato da Iwobi. La reazione dei Reds è spaventosa: dopo appena cinque minuti la doppietta di Firmino ha già ribaltato il punteggio. L'Arsenal accusa il colpo e continua a subire le folate dell'attacco del Liverpool, che prima dell'intervallo mette già al sicuro il risultato: poco dopo la mezz'ora Manè, servito da Salah, cala il tris, quindi l'egiziano, nel recupero, realizza dal dischetto. Nella ripresa, prosegue il dominio dei padroni di casa, Leno contiene il passivo con un paio di ottimi interventi prima che un altro rigore consenta a Firmino di realizzare la tripletta personale e il quinto gol dei Reds. Finale di gara che ha decisamente poco da dire, il Liverpool fa prove di fuga e aspetta, domani, la risposta del Manchester City, momentaneamente a -10.

TOTTENHAM-WOLVERHAMPTON 1-3
Grande avvio di gara degli Spurs, che sfiorano il gol con Son ed Eriksen, prima di trovarlo con un gran tiro di Kane dal limite dell'area. Dopo il vantaggio, potrebbe arrivare anche il raddoppio, in coda a un primo tempo dominato, ma ancora una volta Son non trova la porta. Dopo l'intervallo, il match cambia radicalmente. I Wolves prendono campo, andando vicini al pareggio con Cavaleiro, poi trovando l'1-1 con la rete di Boly, di testa. Il Tottenham progressivamente arretra, non trovando più le misure, gli ospiti invece prendono ancora più coraggio e nel finale vincono addirittura, con l'assolo di Raul Jimenez e con il contropiede finalizzato da Helder Costa. Stop pesante per gli uomini di Pochettino, che perdono l'occasione di mettere pressione al Liverpool. Reds che anzi possono allungare contro l'Arsenal.

LEICESTER-CARDIFF 0-1
Le Foxes, squadra del momento dopo le vittorie contro Chelsea e Manchester City, vengono fermati a sorpresa in casa dai gallesi. Nel primo tempo Maddison e Albrighton vanno vicini al gol più volte, ma Etheridge, portiere del Cardiff, è molto attento. Fino a diventare protagonista a un quarto d'ora dalla fine, quando para un calcio di rigore di Maddison. Il Cardiff, dopo una prima parte quasi esclusivamente difensiva, viene fuori nel finale, creandosi un paio di buone occasioni nella ripresa e segnando il gol della vittoria con una gran conclusione di Camarasa al 92'.

FULHAM-HUDDERSFIELD 1-0
Vince in extremis anche il Fulham, con Ranieri che trova una vittoria pesantissima al termine di una vera battaglia. Match molto equilibrato nel primo tempo, con numero di occasioni pari. Nella ripresa, prende il sopravvento il Fulham, che con Chambers, Bryan e Mitrovic non riesce a trovare il gol del vantaggio. La vittoria sembra sfumare quando il bravissimo portiere ospite Lossl, a dieci minuti dalla fine, salva anche su un calcio di rigore di Kamara, ma l'ultima parola è di Mitrovic, che al 91' insacca con un bel tiro dal limite.

BRIGHTON-EVERTON 1-0
Deludono i Toffees, sconfitti in una gara che poteva legittimare le loro ambizioni di alta classifica. Richarlison è il più attivo, ma nonostante i suoi sforzi non riesce a trovare la via della rete. Anche un palo per lui, complice il salvataggio del portiere, dopo che Locadia, al 59', aveva portato in vantaggio i padroni di casa.

WATFORD-NEWCASTLE 1-1
Un punto per uno in una gara equilibrata e divertente. Watford più propositivo in avvio con Deulofeu chiuso dal portiere Dubravka, poi passano gli ospiti al 29' con Rondon con un gran colpo di testa. Lo stesso venezuelano trova poi la doppietta, cancellata però per fuorigioco. Il Watford spinge alla ricerca del pareggio, che arriva all'82' con Doucourè. Lo stesso Doucourè, nel recupero, potrebbe regalare la vittoria ai suoi, ma manca di poco il bersaglio.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti