Piquè lascia la Nazionale spagnola

Il difensore del Barcellona ha preso una decisione definitiva

  • A
  • A
  • A

Dopo aver vinto tutto (un Mondiale e un Europeo) Gerard Piquè ha deciso di lasciare la Nazionale spagnola. Ad annunciarlo è stato lo stesso difensore del Barcellona che durante la conferenza stampa di presentazione della Supercoppa spagnola ha dichiarato: "Ho parlato con Luis Enrique e gli ho comunicato la mia decisione. Sono stati anni magnifici, ma ora mi voglio concentrare sul Barcellona".

"Ho parlato con Luis Enrique pochi giorni fa. L'ho chiamato e gli ho detto che la decisione è stata presa da un po' di tempo. È stata una tappa molto bella, della quale sono molto felice, ma ora vorrei concentrami con il Barça, club con il quale ho ancora molti anni davanti e voglio godermeli" ha aggiunto Piquè.

I rapporti tra Piqué e la Roja non sono mai stati idilliaci visto che il centrale difensivo ha più volte manifestato (anche attraverso gesti particolarmente significativi) la sua appartenenza alla Catalogna compresa la forte presa di posizione in occasione del recente referendum per l'indipendenza catalana durante il quale scaturirono anche pesanti scontri a Barcellona.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti