Panama, ucciso in una sparatoria il calciatore della Nazionale Henriquez

Il centrocampista dell'Arabe Unido aveva 33 anni ed è stato freddato a Colon, vicino alla sua abitazione. Si sarebbe trattato di un'esecuzione mirata

Panama, Lapresse

Tragedia nel mondo del calcio: Amilcar Henriquez, centrocampista della nazionale di Panama e del club Arabe Unido, è stato ucciso vicino alla sua abitazione, nella città portuale di Colon. Secondo quanto riferito dalle autorità, si sarebbe verificata una sparatoria in seguito alla quale sono rimaste ferite altre 2 persone. In base alle prime ipotesi l'assassinio del giocatore 33enne sembrerebbe un regolamento di conti.

Secondo la polizia un uomo armato avrebbe sparato più volte al giocatore mentre usciva di casa. Henriquez, morto poco dopo l'arrivo in ospedale, aveva collezionato 75 presenze con la sua Nazionale ed era da poco tornato a giocare nel club nel quale era cresciuto, nel massimo campionato panamense. Proprio la società dell'Arabe Unido ha rilasciato un comunicato: "Piangiamo la morte di Amilcar Henriquez, un giocatore che ha dato il suo cuore al club e alla nazionale". Sulla tragedia si è espresso anche il presidente della Repubblica di Panama, Juan Carlos Varela: "Condanniamo con forza l'uccisione di Amilcar Henriquez. Daremo a Colon tutte le forze di sicurezza necessarie per catturare i responsabili".

Al momento almeno quattro persone sono state arrestate. Le persone di cui gli inquirenti sospettano un coinvolgimento nell'uccisione del giocatore sono state fermate durante un'operazione condotta dalla polizia di quartiere di Santa Resurrezione, nel villaggio di Cristobal Colon. Secondo fonti della polizia, tre dei detenuti sono minorenni e il quarto ha solo 19 anni. I giovani, alla vista degli agenti, hanno tentato la fuga a bordo di vettura, ma sono stati tempestivamente bloccati. Due di loro erano in possesso di armi da fuoco e sull'auto è stata rinvenuta un'altra arma. La vettura sulla quale si trovavano, una Nissan, era stata rubata.

TAGS:
Calcio
Panama
Amilcar Henriquez
Colon

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X