Messi, sono numeri folli: altri 50 gol nel 2018, in Liga è a tre passi dai 400

Leo con la tripletta al Levante raggiunge quota cinquanta per l'ottava volta negli ultimi nove anni: con 323 vittorie in campionato stacca Xavi ed è il leader assoluto

  • A
  • A
  • A

Nel weekend in cui Modric ha mostrato il Pallone d'Oro al Santiago Bernabeu prima della sfida col Rayo Vallecano, domenica Messi ha voluto rispondere con una super tripletta in campionato. Tre gol della Pulce nel 5-0 con cui il Barcellona ha spazzato via il Levante, confermandosi in testa alla Liga a +3 su Siviglia e Atletico Madrid. Leo è così salito a 50 gol nel 2018: negli ultimi 9 anni è successo 8 volte che l'argentino raggiungesse almeno questa quota.

I numeri di Messi in questa stagione sono sin qui straordinari: al momento è il capocannoniere della Liga con 14 reti, mentre sono già 20 i gol segnati in 19 partite totali. Inoltre, con la tripletta di domenica, è salito a 397 centri nella Liga: mai nessuno come lui, con la mostruosa quota 400 ormai vicinissima.

La gara col Levante ha permesso poi a Leo di raggiungere un altro record con il Barcellona, visto che adesso sono 323 le vittorie della Pulce in campionato con la maglia blaugrana: Xavi (322) è stato superato, Messi è salito sull'ennesimo trono.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti